Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'

Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'

Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'


Alle ore 21.00 di venerdì 29 maggio sui canali 736 di Sky e 36 del digitale terrestre​ di RTL 102.5 il live dell’album di Nek 'Il mio gioco preferito - Parte seconda'.

RTL 102.5 trasmetterà il live di presentazione del nuovo album di Nek dal titolo 'Il mio gioco preferito - Parte seconda' domani, venerdì 29 maggio, giorno di uscita del disco. L’appuntamento è partire dalle ore 21.00 in radiovisione sui canali 736 di Sky e 36 del digitale terrestre, oltre che in streaming su rtl.it, per seguire in anteprima l’emozionante live che il cantante ha realizzato nel Piazzale della Rosa a Sassuolo senza pubblico, e dove proporrà i brani del suo nuovo lavoro e alcuni brani che fanno parte del suo repertorio.


Nek e i singoli che anticipano il disco

Lo scorso 10 aprile Nek è tornato a sorpresa con Perdonare, nuovo singolo annunciato nel corso di una diretta Instagram. In questi mesi di lockdown il cantante ha ultimato i brani che fanno part del nuovo album, ma fermarsi non sarebbe stato onesto e così ha deciso di ricominciare a condividere canzoni con la gente. 

"Stavo registrando il disco. Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico". 

In questo periodo Nek ha rilasciato, oltre a Perdonare, anche E da qui. Si tratta del singolo originariamente uscito nel 2010 e oggi ricantato insieme alle figlie Beatrice e Martina, è una sorta di regalo per il pubblico al fine di ricordare che “la vita rimane la cosa più bella che ho”. Successivamente Nek ha reso disponibili Amarsi piano e Allora sì

'Il mio gioco preferito - Parte seconda', in uscita domani, venerdì 29 maggio, è il seguito dell’album uscito lo scorso anno. Ecco le canzoni che compongono la tracklist: “Perdonare”, “Ssshh!!!”, “Imperfetta Così”, “Una Canzone Senza Nome”, “E Sarà Bellissimo”, “Amarsi Piano”, “Le Montagne”, “A Mani Nude”, “Allora Sì”, “E Da Qui (Family Version)”.


Nek e la voglia di condividere

Nek ha spiegato così la scelta di pubblicare il disco nonostante le difficoltà che l'Italia tutta sta affrontando in questa fase di emergenza coronavirus: 

"Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese, ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire…".

Come ha già avuto modo di spiegare, l’esigenza di Nek è stata quella di condividere con la gente, per quanto possibile, la propria musica, che non deve fermarsi e non deve smettere di suonare. È con questa idea che è nato anche il video corale di Perdonare, completamente girato in casa da Nek, con centinaia di persone comuni che hanno inviato i propri contributi video, e la voglia di condividerne la realizzazione con i fan.


Argomenti

Allora sì
Amarsi piano
E da qui
Il mio gioco preferito - Parte seconda
Nek
Perdonare

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1