Natale, il brindisi trendy è rosè, boom di richieste dall'estero

Natale, il brindisi trendy è rosè, boom di richieste dall'estero

Natale, il brindisi trendy è rosè, boom di richieste dall'estero


Negli Stati Uniti, in Inghilterra, Germania, Cina, Giappone e Sud Africa le richieste di brut rosè sono in costante crescita

Le tendenze natalizie non guardano solo alla forma, ma anche alla sostanza. Oltre alle indicazioni per non sbagliare la preparazione del tavolo, infatti, c'è anche un dettaglio fondamentale per dare un tocco di classe alle feste. Tra le tendenze delle festività di quest'anno c'è il brindisi rosè. Perlage finissimo, profumo di ribes e lampone che si accompagnano a sfumature agrumate nella loro elegante armonia. Sono questi alcuni dei segreti che fanno dei vini rosè della riviera bresciana del Garda uno dei prodotti più gettonati per Natale e Capodanno. Una produzione, quella dei vini rosè, che trova in Lombardia e più specificatamente nella Valtenesi, area collinare collocata nella zona occidentale del Lago di Garda bresciano, un punto di riferimento nazionale. In quest'area nel 2017 sono state prodotte 1.446.337 bottiglie, il 45% in più rispetto a soli quattro anni fa e le richieste per le festività natalizie stanno raggiungendo livelli record. Brindare in rosa è sempre più di moda. In Italia, ma anche all'estero, visto che negli Stati Uniti, in Inghilterra, Germania, Cina, Giappone e Sud Africa le richieste di brut rosè sono in costante crescita. Lo scorso anno il consumo del vino rosè nel mondo è aumentato del 3%.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato