Napoli Velata, Ozpetek tra amore e doppia realtà

Napoli Velata, Ozpetek tra amore e doppia realtà

Napoli Velata, Ozpetek tra amore e doppia realtà


Il nuovo film del regista con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi nelle sale dal 28 dicembre

Ferzan Ozpetek torna a dirigere Giovanna Mezzogiorno dopo "La finestra di fronte" del 2003 nel nuovo mistery-thriller "Napoli Velata", in uscita nelle sale il 28 dicembre. Una storia d'amore di una sola notte, ma piena di realistico sesso consumato, senza alcun pudore, dalla protagonista Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi. Quest'ultimo però poi scompare misteriosamente ma attorno a Giovanni si dipanano una serie di figure misteriose e per niente chiare. Nel cast del film, tra gli altri, anche Lina Sastri, Luisa Ranieri, Isabella Ferrari e Maria Pia Calzone. Il film si chiude con Arisa che canta "Vasame" di Enzo Gragnaniello.
Tutto inizia con Adriana (Mezzogiorno), medico legale alle prese conorribili autopsie, che in una serata mondana incrocia gli sguardidi Andrea (Borghi), un affascinante uomo più giovane, sub direperti storici. Tra i due è colpo di fulmine, tanto daritrovarsi a trascorrere un'appassionata notte d'amore. Lui ilgiorno dopo scompare, ma non l'ossessione di Adriana che lo vededappertutto. E' solo fantasia d'amore?

In questo delirio Adriana dovrà vedersela anche con il suocomplicato passato, ovvero con una madre considerata pazza eomicida, con una stravagante zia (Anna Bonaiuto) e conl'originale figura di un padre putativo interpretato da PeppeBarra.

"Napoli è una città di cui mi sono innamorato mentre curavola regia de La Traviata al San Carlo, l'unica città in cui misento a casa mia dopo Istanbul, Roma e Lecce. Certo, c'è unforte senso di morte, ma i napoletani ci giocano e la fannodiventare una cosa di cui non avere paura", ha detto Ozpetek.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer