Napoli, allo stadio San Paolo vietato accesso a disabile

Napoli, allo stadio San Paolo vietato accesso a disabile

Napoli, allo stadio San Paolo vietato accesso a disabile


Secondo quanto raccontato dall'uomo, gli è stato impedito di accedere agli spalti con le stampelle per assistere al match Napoli-Arsenal

"Non può entrare con le stampelle, deve lasciarle qui". E' quello che una hostess ha detto ad Antonio Medici, professionista beneventano, che giovedì scorso si era recato allo stadio San Paolo di Napoli insieme alla figlia per assistere al match tra il Napoli e l'Arsenal. Biglietto pagato per un posto nei distinti superiori a cui doveva accedere senza supporto. "L'hostess mi ha detto che non potevo entrare con le stampelle - racconta Medici - e che quello era il regolamento. Quando ho fatto presente che così mi offendeva, che non erano un accessorio e che senza non avrei potuto raggiungere gli spalti i toni si sono accesi. E' intervenuto un uomo vestito di nero a cui ho fatto presente che, sì, potevo non entrare ma che volevo il rimborso. Ha cominciato a sbraitare che non avrebbero rimborsato nessuno. Mi sono alterato. Lui ha detto di essere un poliziotto e mi ha chiesto i documenti. Non potevo tollerare tutto questo davanti a mia figlia, non ce l'ho fatta più e sono scoppiato a piangere e sono andato via. Mi ha raggiunto una poliziotta che mi ha restituito i documenti e mi ha invitato a calmarmi e a rientrare. Non volevo, ma sono tornato indietro". "Sono entrato - continua - e quando mi sono seduto mi hanno portato via le stampelle. Non potevo crederci. Non potevo più muovermi. Se fosse successo qualcosa non sarei stato in grado di andare via ed avrei anche ostacolato quelli della mia fila. Sono andati i miei amici poi a cercarle e a recuperarle". "Sono stato altre volte allo stadio San Paolo - conclude Medici - Ho assistito alle partite dalla Tribuna Posillipo e non mi hanno mai fatto storie del genere. E' stata una situazione che mi ha scosso molto, non penso andrò mai più allo stadio, non ora. Soprattutto non avrò mai più il coraggio di portarci mia figlia per paura che possa accadere di nuovo una situazione del genere".
"Il Comune non ha competenza su questa faccenda", ha commentato l'assessore allo Sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, "l'acquisto dei biglietti destinati ai disabili avviene esclusivamente attraverso la società Calcio Napoli. C'è un settore dedicato: se lui èun portatore di handicap non poteva che assistere alla partita da lì. Occorre capire bene la faccenda, forse non ha trovato posto altrove main questo, ripeto, il Comune non ha alcuna competenza. Certo, poteva essere usato un po' più di garbo, non è avvenuto, ma gli stuart hanno regole molto rigide da rispettare".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

    Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola

  • Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

    Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa