Muse, il nuovo album, Simulation Theory, fuori il 9 novembre

Muse, il nuovo album, Simulation Theory, fuori il 9 novembre

Muse, il nuovo album, Simulation Theory, fuori il 9 novembre


Matt Bellamy ha postato su Instagram un video in cui esegue l'assolo di chitarra del nuovo brano The Dark Side, che sarà subito disponibile al momento del pre-order del disco

Oggi i Muse hanno annunciato che il loro ottavo album in studio, “Simulation Theory”, sarà pubblicato il 9 Novembre. Gli undici brani che compongono il nuovo album sono stati prodotti dalla band, insieme a diversi produttori rinomati tra i quali Timbaland. Ogni canzone dell’album sarà accompagnata da un video. I singoli “Something Human”, “Thought Contagion” e “Dig Down”, come pure il nuovissimo brano “The Dark Side” sono tutti disponibili come  download quando si pre-ordina l’album. Proprio a proposito di “The Dark Side”, Matt Bellamy, frontman della band, ha postato ieri sul suo profilo Instagram un video in cui esegue l’assolo del brano, invitando i proprio follower a realizzarne una loro versione.



“Simulation Theory” sarà pubblicato in tre formati: Standard (11 brani), Deluxe (16 brani) e Super Deluxe (21 brani). Tra i brani in più rispetto a quelli contenuti nella versione standard, una versione acustica gospel di “Dig Down”, la partecipazione della UCLA Bruin Marching Band in “Pressure”, una versione dal vivo di “Thought Contagion”, versioni acustiche di diversi brani tra cui  “Something Human” e versioni “Alternate Reality” di “Algorithm” e “The Dark Side”.


Coloro che acquisteranno “Simulation Theory” nello store ufficiale della band riceveranno un accesso esclusivo per acquistare, in anticipo sulle prevendite generali, i biglietti per il tour dei Muse del 2019. “Simulation Theory” segue “Drones”, pubblicato nel 2015 e Disco d’Oro in Italia.

Ecco la tracklist della versione standard:

1. Algorithm

2. The Dark Side

3. Pressure

4. Propaganda

5. Break It To Me

6. Something Human

7. Thought Contagion

8. Get Up and Fight

9. Blockades

10. Dig Down

11. The Void



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo