Il pilota di Tavullia ha anche stabilito il nuovo miglior tempo sulla pista del Mugello
Valentino Rossi partirà dalla pole position al Gran Premio d’Italia. Il pilota di Tavullia, in sella alla Yamaha e con il casco tricolore in occasione della festa della Repubblica, ha infranto il record del Mugello, tenendo dietro Jorge Lorenzo e Maverick Vinales. ‘Sono contentissimo, è una sorpresa, una grande emozione’, ha detto Rossi subito dopo le qualifiche. Il campione ha anche aggiunto di essersi goduto il tifo e il momento. Rossi ha migliorato il record della pista, detenuto dal 2015 da Andrea Iannone, di ben 281 millesimi. Per il pilota, è la 55esima pole position. L’ultima risaliva al Gran Premio di Motegi del 2016. La partenza sulla griglia del Mugello è prevista domani alle 14.00.
Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star
Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina
Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro
RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana
Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne