MotoGp, a Jerez pole da record del Diablo Quartararo

MotoGp, a Jerez pole da record del Diablo Quartararo

MotoGp, a Jerez pole da record del Diablo Quartararo


È il più giovane di sempre, doppietta Yamaha con Morbidelli

Fabio Quartararo conquista la pole position del Gp di Spagna nella classe MotoGp. Il francese, in sella alla Yamaha Petronas, conquista la prima partenza al palo nella classe regina, girando in 1'36"880 e precedendo il compagno di squadra Franco Morbidelli (1'38"962) e il campione del mondo in carica, lo spagnolo della Honda Marc Marquez (1'38"970) che partiranno con lui in prima fila. Quarto tempo per la migliore delle Ducati, quella di Andrea Dovizioso (1'37"018) che si lascia alle spalle lo spagnolo Maverick Vinales (1'37"114), in sella alla Yamaha M1 e il britannico della Honda Cal Crutchlow (1'37"175). Valentino Rossi (Yamaha M1) partirà dalla quinta fila e dalla 13esima posizione in seguito all'eliminazione in Q1. Quartararo, 20 anni compiuti ad aprile, diventa il più giovane pilota di sempre riuscito a conquistare la pole position in MotoGp. La terza fila è aperta da Danilo Petrucci con l'altra Ducati ufficiale, settimo davanti al giapponese Takaaki Nakagami (Honda) e allo spagnolo Alex Rins (Suzuki). Completa la top ten Francesco Bagnaia con la Ducati del team Pramac Racing. Davanti a Rossi scatteranno anche gli spagnoli Jorge Lorenzo (Honda) e Joan Mir (Suzuki), rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Non ha partecipato alle qualifiche Andrea Iannone (Aprilia), dopo una brutta caduta nelle quarte e ultime libere.

Argomenti

fabio quartararo
motogp

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta