Morti e Stramuorti tra ironia e pompe funebri

"Morti e Stramuorti" tra ironia e pompe funebri

"Morti e Stramuorti" tra ironia e pompe funebri


Al via il docu-reality italiano che abbatte il tabù della morte

"Morti e Stramuorti" è il docu-reality italiano che abbatte anche l'ultimo tabù: la morte, esorcizzandola attraverso l'infallibile arte della napoletanità e la scoperta di pompe funebri più celebri di Napoli un lavoro insolito e particolare. La serie va in onda tutti i venerdì alle 21 su Explora (Sky 415). Le puntate saranno sempre declinate sul filo dell'ironia, senza mai essere irriverenti nei confronti della morte, verso la quale tutti i protagonisti portano infinito rispetto.
Chi è la famiglia più allegra e divertente di Napoli? Senza dubbio è la famiglia Dell'Anno, da tre generazioni titolare di una delle agenzie di pompe funebri più antiche della città! Un'autentica famiglia di schiattamuorti: i famosi becchini napoletani. I Dell'Anno sono dei veri funeral planners pensano proprio a tutto, dalla preparazione della salma fino al trasporto al Camposanto, alla cremazione, un lavoro che fanno con serenità, grande professionalità e un pizzico (per quanto possibile) d'ironia. "Morti e stramuorti" è un programma rivoluzionario che rende umano un lavoro da sempre fonte di timori e pregiudizi, dimostrando attraverso l'ironia che gli schiattamuorti sono lavoratori comuni.

L'azienda Dell'Anno è formata da una grande famiglia di 15 persone, si trova a San Giovanni a Teduccio ed è gestita da Umberto con i tre figli, Francesco, Massimo e Mirko. I proprietari sono coadiuvati da 5 fidi schiattamuorti di "razza": Federico (O' Caposquadra), Lello (O' bello), Gabriele (O' Sciupafemmine), Aziz (O' Marocchino) e Roberto (O' Stagista).

La serie in otto puntate si apre con l'ecografia dell'ultima figlia di Susy e Massimo Dell'Anno. Il lavoro non conosce sosta e in questa prima puntata il pubblico vedrà la preparazione del funerale di un commerciante di fuochi d'artificio in Piazza Mercato.

Moltissime saranno le situazioni che vedremo in questi otto appuntamenti: da un funerale in gondola organizzato a Venezia a uno in cui protagoniste sono le carrozze e i cavalli. In una puntata inoltre assisteremo al funerale di Mario Di Lorenzo, autore di molte canzoni neomelodiche napoletane e le telecamere riprenderanno come tutto il rione parteciperà a questa cerimonia; numerose saranno anche le gite della famiglia al Cimitero Monumentale di Napoli per vedere le tombe di Toto’ e Caruso e ci saranno anche momenti da tifosi allo Stadio San Paolo per guardare le partite del Napoli, la vera passione della Famiglia Dell'Anno.

Argomenti

Morti e Stramuorti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo