Monte Bianco, sfida impossibile per sette vip

Monte Bianco, sfida impossibile per sette vip

Monte Bianco, sfida impossibile per sette vip


In gara Gianluca Zambrotta, Arisa, Jane Alexander, Stefano Maniscalco, Filippo Facci, Dayane Mello, Enzo Salvi

Da lunedì 9 novembre in prima serata arriva "Monte Bianco – Sfida Verticale", il primo celebrity adventure show con Caterina Balivo e Simone Moro. Sette "celebrità" con altrettante guide alpine, due conduttori e un unico obiettivo: la conquista – attraverso prove durissime - del tetto d'Europa, quei 4 mila 810 metri della cima che con la prima conquista datata 8 agosto 1786 ha visto nascere l'alpinismo. Le celebrità in gara sono: Gianluca Zambrotta, Arisa, Jane Alexander, Stefano Maniscalco, Filippo Facci, Dayane Mello ed Enzo Salvi.
Proprio sul Monte Bianco, per cinque puntate, i partecipanti si sfideranno per raggiungerne la vetta, tra salite scandite dalle insidie che solo l’alta montagna può nascondere, ma anche dai paesaggi incontaminati e dai ghiacciai.A condurre questa avventura Caterina Balivo, affiancata da uno dei più grandi alpinisti al mondo: Simone Moro, l’italiano che è salito per quattro volte sulla cima dell'Everest e metterà la propria esperienza a disposizione delle sette cordate.

Le sette cordate sono così composte: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Così due mondi lontanissimi, quello delle “celebrità” e quello delle guide alpine: tra le difficoltà della vita al campo base, le celebrità seguiranno dure lezioni di alpinismo, impareranno a conoscere la cultura della montagna e costruiranno con le guide un rapporto di grande fiducia, un legame che andrà molto oltre quello fisico delle corde a cui saranno spesso attaccati insieme.

Durante ogni puntata le cordate dovranno affrontare – tra freddo, fatica, carenza d’ossigeno e paura del vuoto - tre prove che determineranno la cordata eliminata ogni settimana, in un meccanismo di esclusione che vedrà solo le ultime due coppie rimaste in gioco confrontarsi con la prova più estrema: l’ascesa al Monte Bianco.

Argomenti

monte bianco

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta