Mondiali Russia 2018, Argentina agli ottavi, ma quanta fatica

Mondiali Russia 2018, Argentina agli ottavi, ma quanta fatica

Mondiali Russia 2018, Argentina agli ottavi, ma quanta fatica


Nel finale battuta la Nigeria 2-1, ora la supersfida con la Francia, avanti anche la Croazia

L’Argentina si è salvata a un passo dal baratro. Il gol vittoria sulla Nigeria (2-1) è arrivato a quattro minuti dal novantesimo. Lo ha segnato Rojo, con una girata potente e precisa. Nel primo tempo si era sbloccato Messi e tutto sembrava in discesa. Ma il pareggio di Moses a inizio ripresa ha fatto riemergere la fragilità dell’Albiceleste. La nazionale africana ha sprecato un paio di occasioni, ed è stata punita. Sopra le righe l’esultanza di Maradona in tribuna. La Croazia si è confermata prima del girone battendo 2-1 l’Islanda, con i gol “italiani” di Badelj e Perisic. E’ arrivato il primo zero a zero del mondiale. Un pareggio senza gol e con poche emozioni che però qualifica agli ottavi sia Francia che Danimarca. Francesi da primi del girone. Il Perù ha battuto 2-0 l’Australia, entrambe le squadre comunque tornano a casa. Questi gli accoppiamenti degli ottavi: Francia-Argentina e Croazia-Danimarca, oltre a Uruguay-Portogallo e Spagna-Russia.  Ora brividi per Germania e Brasile. I tedeschi sono secondi nel girone alle spalle del Messico e con gli stessi punti della Svezia. Per non correre rischi devono vincere con la Corea del Sud. Anche se un contemporaneo successo degli svedesi sul Messico rimetterebbe tutto in discussione. Al Brasile basta il pareggio con la Serbia, che però è obbligata a vincere. Vicina alla qualificazione la Svizzera, alla quale è sufficiente un punto con la Costa Rica, già eliminata.  


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta