Mondiali Russia 2018, Argentina agli ottavi, ma quanta fatica

Mondiali Russia 2018, Argentina agli ottavi, ma quanta fatica

Mondiali Russia 2018, Argentina agli ottavi, ma quanta fatica


Nel finale battuta la Nigeria 2-1, ora la supersfida con la Francia, avanti anche la Croazia

L’Argentina si è salvata a un passo dal baratro. Il gol vittoria sulla Nigeria (2-1) è arrivato a quattro minuti dal novantesimo. Lo ha segnato Rojo, con una girata potente e precisa. Nel primo tempo si era sbloccato Messi e tutto sembrava in discesa. Ma il pareggio di Moses a inizio ripresa ha fatto riemergere la fragilità dell’Albiceleste. La nazionale africana ha sprecato un paio di occasioni, ed è stata punita. Sopra le righe l’esultanza di Maradona in tribuna. La Croazia si è confermata prima del girone battendo 2-1 l’Islanda, con i gol “italiani” di Badelj e Perisic. E’ arrivato il primo zero a zero del mondiale. Un pareggio senza gol e con poche emozioni che però qualifica agli ottavi sia Francia che Danimarca. Francesi da primi del girone. Il Perù ha battuto 2-0 l’Australia, entrambe le squadre comunque tornano a casa. Questi gli accoppiamenti degli ottavi: Francia-Argentina e Croazia-Danimarca, oltre a Uruguay-Portogallo e Spagna-Russia.  Ora brividi per Germania e Brasile. I tedeschi sono secondi nel girone alle spalle del Messico e con gli stessi punti della Svezia. Per non correre rischi devono vincere con la Corea del Sud. Anche se un contemporaneo successo degli svedesi sul Messico rimetterebbe tutto in discussione. Al Brasile basta il pareggio con la Serbia, che però è obbligata a vincere. Vicina alla qualificazione la Svizzera, alla quale è sufficiente un punto con la Costa Rica, già eliminata.  


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer