Mondiali donne, per le azzurre appuntamento con la storia

Mondiali donne, per le azzurre appuntamento con la storia

Mondiali donne, per le azzurre appuntamento con la storia


L’Italia femminile affronta l’Olanda nei quarti di finale del mondiale

Questo è il momento di provarci, questo è il momento di crederci. E’ un giorno cruciale per il movimento femminile italiano; le azzurre puntano a un traguardo mai raggiunto nella loro storia: la semifinale mondiale. Certo, non sarà facile, l’avversario è di livello: le olandesi sono campionesse d’Europa in carica, in questo mondiale in Francia hanno sempre vinto, ma non sempre convinto. E poi autostima e convinzione delle ragazze guidate da Milena Bertolini sono cresciute strada facendo. Come l’attenzione, la simpatia e la passione del pubblico italiano. Un fattore, che a sentite la ct Bertolini e il capitano Sara Gama, regala una spinta in più per la squadra e se aggiunge un po’ di pressione, è solo pressione positiva. La partita si giocherà alle tre di pomeriggio, entrambe le squadre avrebbero gradito un posticipo serale per dribblare il caldo. Che comunque – in questo angolo di Francia vicino al confine con il Belgio- non ha nulla a che vedere con l’afa che sta attanagliando in queste ore l’Italia. Si gioca a Valenciennes, da dove è partita questa avventura mondiale delle azzurre, con la vittoria in rimonta sull'Australia. Appuntamento alle 14.50 in diretta su RTL 102.5, per seguire la radiocronaca integrale della partita che può riscrivere la storia del calcio femminile nel nostro paese.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani