Mondiali 2018, la Russia parte subito con una goleada

Mondiali 2018, la Russia parte subito con una goleada

Mondiali 2018, la Russia parte subito con una goleada


5-0 alla modesta Arabia Saudita, grande festa a Mosca

Meglio di così la Russia non poteva cominciare. L’avversario era modesto, ma una goleada a inizio mondiale fa sempre effetto. Allo stadio Luzhniki di Mosca è finita 5-0. Gara già indirizzata dopo 12 minuti dal gol di Gazinskii. A fine primo tempo il raddoppio di Cheryshev. A inizio ripresa i sauditi cercano di tornare in partita e creano un paio di occasioni, ma il 3-0 di Dzyuba chiude la gara. Il punteggio si dilata nel recupero, con due reti oltre il novantesimo: bellissimo il tiro d’esterno di Cheryshev, con palla nell’angolino, pregevole anche la punizione vincente di Golovin. La Russia non vinceva da sette partite, ma non ha fallito l’appuntamento più atteso: la nazionale guidata da Cherchesov ha avuto una spinta in più dal pubblico, e la pochezza tecnica dell’Arabia ha fatto il resto. La festa dei russi si è trasferita dallo stadio Luzhniki al centro della città: sventolio di bandiere nella Piazza Rossa.
Ora l’attenzione si sposta alle partite della seconda giornata. Che già prevede un big match: alle 20.00 a Sochi si affronteranno Portogallo e Spagna. Contro la nazionale di Cristiano Ronaldo, sarà interessante capire come gli spagnoli reagiranno dopo il ribaltone che ha portato all’esonero del ct Lopetegui e all’insediamento last minute di Fernando Hierro.Il programma verrà aperto alle 14.00 da Egitto-Uruguay ( Salah ha recuperato a tempo di record e sarà in campo). Alle 17.00 la sfida tra Marocco e Iran. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta