Mimì a RTL 102.5: “Non ho ancora realizzato quello che è successo, ma non vedo l’ora di vedere cosa accadrà”

Mimì a RTL 102.5: “Non ho ancora realizzato quello che è successo, ma non vedo l’ora di vedere cosa accadrà”

Mimì a RTL 102.5: “Non ho ancora realizzato quello che è successo, ma non vedo l’ora di vedere cosa accadrà”


Nel corso di No Problem - W L’Italia, la vincitrice di X Factor 2024 ha raccontato le sue emozioni dopo la vittoria di ieri sera

Mimì, vincitrice della stagione 2024 di X Factor, è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Carlo Elli, Carolina Rey, Charlie Gnocchi e Paolo Cavallone per raccontare la sua esperienza nello show e le sue sensazioni dopo la conquista del primo posto di ieri sera. Ai microfoni di RTL 102.5, la diciasettenne ha raccontato: «Mi sento davvero molto bene, un po’ stanca ma davvero bene. Non ho ancora realizzato, non mi è ancora arrivata la botta. So che sono successe tante cose ma ancora non ho realizzato. All’inizio faceva molto freddo ma poi ci siamo scaldati. Stare su quel palco mi ha dato molta carica anche per le mie esibizioni. È stata veramente una bella serata e, secondo me, è stata una vittoria per tutti. Siamo stati molto bene, Napoli ci ha accolto in un modo assurdo e stare sul palco tutti insieme è stato magnifico». In merito ai suoi progetti futuri, la vincitrice ha rivelato: «Ho iniziato a prendere sul serio la musica un anno fa circa, e ho corso molto. Adesso diciamo che camminerò velocemente, mi chiuderò in studio, farò molte cose e ho già delle idee e delle canzonette. Sono veramente molto emozionata di vedere cosa succederà».


La finalissima

Mimì, diciassettenne proveniente da Monza-Brianza, si è portata a casa la vittoria dell’edizione 2024 di X Factor con il suo inedito “Dove si va”, scritto da Madame. La concorrente, appartenente alla squadra di Manuel Agnelli, è stata l’unica donna ad arrivare in finale e ha conquistato tutto il pubblico, battendo gli altri concorrenti, appartenenti tutti alla squadra di Achille Lauro: i Les Votives si sono classificati secondi, al terzo posto i Patagarri e Lorenzo si è aggiudicato il quarto posto. «Penso di essere molto grata di aver avuto la possibilità di fare una cosa del genere a soli 17 anni. Manuel era molto molto felice per la vittoria e di vedermi in una luce più rilassata e tranquilla. Era molto contento del “salto di pazzia” che ho avuto sul palco perché durante il programma a lui dispiaceva che fossi molto timida e ieri invece non è stato così» ha aggiunto Mimì. La serata conclusiva di X Factor è stata ricca di sorprese e colpi di scena, come l’esibizione di Robbie Williams e quella di Gigi D’Alessio, la performance di Paola & Chiara e la sorpresa di Antonino Cannavacciuolo.



Argomenti

Manuel Agnelli
Mimì
X Factor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima