Mezzolombardo, ragazzo di 19 anni accoltella il padre per difendere la mamma

Mezzolombardo, ragazzo di 19 anni accoltella il padre per difendere la mamma

Mezzolombardo, ragazzo di 19 anni accoltella il padre per difendere la mamma Photo Credit: https://www.ladige.it/


Arrestato Bojan Panic, è accusato di omicidio volontario

Omicidio a Mezzolombardo in provincia di Trento. Simeun Panic, 46 anni, di origine bosniaca, è stato ucciso nella notte dal figlio Bojan. Secondo le prime ricostruzioni del Nucleo investigativo dei carabinieri di Trento il ragazzo avrebbe aggredito il padre con un coltello, uccidendolo, al culmine di numerose violenze domestiche nei confronti della madre.

Il ragazzo avrebbe colpito il padre più volte, tentando poi senza successo di rianimarlo. Insieme alla madre, ha chiamato i carabinieri. Non è fuggito, ma è rimasto nell’appartamento ad attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, che lo hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di omicidio volontario.


LE PAROLE DEL RAGAZZO

«L'ho accoltellato con un coltello da cucina, stava ancora maltrattando la mamma. Ho cercato di rianimarlo, ma era già morto, e ho chiamato i carabinieri». Le parole di Bojan Panic alla pm di Trento, Patrizia Foiera, durante l'interrogatorio per l'omicidio del papà Simeu. Il giovane, studente, avrebbe spiegato agli inquirenti di avere agito d'impulso per difendere la mamma. Ora è in arresto per omicidio volontario.


IL SINDACO DI MEZZOLOMBARDO

«E' una disgrazia assoluta che colpisce particolarmente la nostra comunità. Una comunità dove tutti si conoscono. Da quello che ho potuto verificare la famiglia era residente in paese da nemmeno un anno e, né l'amministrazione né le forze dell'ordine, avevano avuto segnalazioni riguardo una situazione problematica. Si tratta di una tragedia immane: siamo tutti molto scossi per quanto accaduto». Queste le parole del sindaco di Mezzolombardo, Michele Dalfovo che, in mattinata, appena avvisato, si è recato sul luogo dell'omicidio.


LA FAMIGLIA

La famiglia, originaria della Bosnia, si era stabilita in Italia diversi anni fa, quando il giovane di 19 anni era ancora un bambino. Prima di trasferirsi a Mezzolombardo, vivevano a Lavis, in Trentino. Non risultano denunce per maltrattamenti a carico della famiglia presso l'Arma. Il 19enne è attualmente in arresto, mentre la madre deve essere ascoltata dai carabinieri.

Il sindaco di Mezzolombardo, Michele Dalfovo, ha dichiarato all'Ansa: «Si tratta di una famiglia che vive qui da qualche anno, ma non li conoscevo personalmente. Ho ricevuto la notizia tra le 9:30 e le 10 da un giornalista e mi sono recato sul posto dell'incidente, in via Frecce Tricolori, in un edificio vicino al nostro teatro». Concludendo, il sindaco ha aggiunto: «È giusto mantenere il massimo riserbo su questa vicenda».


Argomenti

Mezzolombardo
Omicidio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5