Meloni a RTL 102.5, Forza Italia teme il nostro sorpasso

Meloni a RTL 102.5, Forza Italia teme il nostro sorpasso

Meloni a RTL 102.5, Forza Italia teme il nostro sorpasso


La presidente di Fratelli d'Italia ai microfoni di Non Stop News: "Se alle europee cresciamo, c'è la possibilità di un governo con la Lega, senza il M5S"​

"Mi pare che agli italiani sia abbastanza chiaro che il voto europeo di domenica a Fratelli d’Italia consentirà di cambiare allo stesso tempo in Europa e in Italia. In Europa andiamo a cambiare tutto, non a modificare qualche direttivina ma a costruire un’altra Europa che abbia rispetto del nostro interesse nazionale, rispetto della sovranità dei popoli, un’Europa che si occupi delle grandi cose. Oggi abbiamo un ‘ Europa che ci dice no sulle quisquilie, gente che mediamente mangia spaghetti con il ketchup e ci beve il cappuccino ci viene a dire come cuocere la pizza, però poi non sa fare politica estera. Dovremmo fare un’Europa dove decido da solo come cuocere la pizza ma si fa insieme la politica estera". Lo ha detto Giorgia Meloni, ospite in studio stamattina di Non Stop News. La presidente di Fratelli d'Italia ha aggiunto: "o non tifo contro il Governo, io costruisco l’alternativa. Gli italiani sappiano che se costruiscono un’alternativa possibile le cose verranno da sé. Ad oggi votando Lega e 5stelle si rafforza questo governo, chi non lo vuole deve lavorare per costruire l’alternativa. L’alternativa possibile per noi è Lega e Fratelli d’Italia, quindi se cresce Fratelli d’Italia c’è la possibilità di un Governo senza Cinque Stelle". Quindi, sulla sfida a distanza con Forza Italia e sul futuro del centrodestra: "Sono giorni che vengo raggiunta da insulti di ogni genere dai colleghi di Forza Italia, che sono effettivamente preoccupati dall’andamento di Fratelli d’Italia e da questa campagna elettorale. Vedremo il risultato ma garantisco che il nostro problema non è arrivare al 4%, credo che Forza Italia abbia paura di un sorpasso di Fratelli d’Italia. Ma io sono a fare campagna elettorale non per superare qualcuno ma per tentare di crescere e mi dispiace se altri stanno a parlare di me. Poi io ho posto a Forza Italia delle questioni politiche, questo è vero, rispetto al posizionamento. Forza Italia oggi governa in Europa con il Partito socialista europeo, cioè al PD, io in Europa ci vado a rompere quest’asse, perché la mia posizione è diversa. Anche in Sicilia la mia campagna elettorale è stata in alcuni Comuni da alleata con la Lega contro Forza Italia con il PD, capite che c’è un problema di chiarire un posizionamento, è un tema politico". Infine, l'appello al voto per le europee: "Perché votare Fratelli d’Italia e fidarsi di me? Semplicemente per la mia storia, non li ho mai traditi, non mento, costi quel che costi. Voglio guardarmi allo specchio tutti i giorni: ha un prezzo, ma ha anche un valore. Il voto dato a fratelli d’Italia è un voto di cui mai ci si potrà vergognare perché io sono la prima a non volersi vergognare". Di seguito il video integrale dell'intervista.

Argomenti

Giorgia Meloni
intervista
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato