Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga”

Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga”

Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga”


Lupi, presidente di Noi con l’Italia e capo politico con Noi moderati, interviene a No Stop News su RTL 102.5. L'intervista integrale è disponibile su RTL 102.5 Play

Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia e capo politico con Noi moderati, interviene nel corso di Non Stop News con Enrico Galletti, Barbara Sala e Massimo Lo Nigro per discutere dei provvedimenti della manovra economica.

Sull’apertura di Calenda alla Meloni, Lupi dichiara: “Dobbiamo smetterla di rincorrere le mosse tattiche e andare alla sostanza della politica e delle responsabilità. Meloni e il centrodestra sono chiamati a governare, Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga. Il centrodestra ha un programma e la gente che ci ha votato chiede serietà e concretezza, Renzi e Calenda facciano i giochi che vogliono perché non c’è un problema di maggioranza. Noi del Governo ci confrontiamo sui provvedimenti da intraprendere. Ognuno deve dare il proprio contributo in base alla propria sensibilità”.

Sui pagamenti elettronici e sul tetto ai sessanta euro Lupi dice: “Noi facciamo politica e non rincorriamo queste cose. L’Unione Europea non rincorre questo tipo di decisioni. È una scelta legittima all’interno delle regole europee. Era nei nostri programmi del centro destra e l’abbiamo fatto ma non è una priorità. La scelta è portare il limite dei contanti alla media europea. L’evasione va combattuta ma non considerando gli italiani come se fossero tutti evasori bensì combattere solo quelli che evadono. La maggioranza degli italiani ci ha votato perché lavorassimo con coerenza. Leggeremo con attenzione la legge di stabilità e prenderemo in considerazione tutti i suggerimenti che arrivano dalle associazioni di categoria. I provvedimenti presi sono importanti, dobbiamo concentrare le risorse”.




Argomenti

Governo
Maurizio Lupi
Noi Moderati

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

    Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

  • I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

    I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

  • Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

    Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

  • Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

    Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

  • Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

    Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

  • #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

    #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

  • Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

    Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali