Maurizio Belpietro in diretta a Giletti 102.5: “Grillo sperava che la vicenda fosse dimenticata e con il video voleva creare indignazione per spingere la vicenda in una certa direzione”

Maurizio Belpietro in diretta a Giletti 102.5: “Grillo sperava che la vicenda fosse dimenticata e con il video voleva creare indignazione per spingere la vicenda in una certa direzione”

Maurizio Belpietro in diretta a Giletti 102.5: “Grillo sperava che la vicenda fosse dimenticata e con il video voleva creare indignazione per spingere la vicenda in una certa direzione”


Il venerdì mattina a partire dalle 8.00 alle 9.00 in diretta su RTL 102.5, il consueto appuntamento con Giletti 102.5 condotto da Massimo Giletti e Luigi Santarelli

Al centro del programma Giletti 102.5 in diretta su RTL 102.5, sempre la stretta attualità e come sempre, microfoni aperti per tutti gli ascoltatori che vogliono dire la loro su tutti i fatti più importanti della settimana, e anche grandi ospiti. Questa mattina molti come sempre gli argomenti: il caso Grillo dopo la pubblicazione da parte del fondatore del Movimento 5 Stelle, di un nuovo video con toni accesi. Da lì il tema della giustizia, della violenza e non solo. Nella puntata di oggi la voce di Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e Panorama

“Grillo probabilmente sperava che la vicenda fosse dimenticata, sono passati due anni dalla denuncia che è stata trattata come grande riservatezza dalla Procura di Tempio Pausania, noi siamo sempre stati abituati a vedere le notizie subito sui giornali, in quel caso invece è passata quasi sotto silenzio. Sono stati fatti gli accertamenti, hanno sequestrato i telefoni dei protagonisti della serata e si sta arrivando alle conclusioni: o il processo o l’archiviazione". Così ha parlato questa mattina il direttore Belpietro ai microfoni di RTL 102.5.

"Questa vicenda scoppia a ridosso della crisi politica del Conte uno, e i grillini improvvisamente fanno un’alleanza con il PD, che non avevano mai considerato. Si viene a sapere dopo che è nato il Conte due che il figlio di Grillo è indagato. Nasce poi Draghi, guarda caso questa vicenda rimane sempre sotto traccia e nessuno sa bene come finisce e poi arriviamo a 20 giorni fa quando vengono ascoltati i ragazzi accusati di stupro nei confronti di una ragazza di 19 anni e si capisce che probabilmente c’è qualcosa di più di un’indagine, forse si fa il processo. A questo punto arriva Grillo che sbotta e sostiene che non c’è reato, che la ragazza fosse consenziente, che è quello che dicono tutti gli stupratori quando vengono accusati: dicono ‘era consenziente’ e la motivazione è che la ragazza ha denunciato dopo una settimana. Il Governo Conte bis ha esteso la possibilità di denunciare uno stupro anche dopo un anno e l’hanno sostenuto e paradossalmente Grillo se la prende perché la ragazza ha denunciato dopo una settimana”.

“Io capisco che Grillo ha diritto di difendere il proprio figlio, ma se tu sei Beppe Grillo e fai un video sai che quella cosa che stai facendo ha un’influenza diretta sulla magistratura e sull’immagine complessiva di questa vicenda, forse pensava di suscitare indignazione e far in modo che la vicenda andasse in una certa direzione. Ha anche sostenuto un’altra cosa pericolosa, e cioè che fosse tutto un’iniziativa politica contro di lui e cosa ribadita anche dal sottosegretario alla Giustizia che è una parlamentare del Movimento 5 Stelle che ieri ha detto la stessa cosa”.



Argomenti

giletti 102.5
maurizio belpietro
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

    Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

  • Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

    Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

  • Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

    Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

  • Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

    Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

  • Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

    Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

  • I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

    I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

  • L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

    L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

  • New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

    New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

  • Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

    Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

  • Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero

    Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero