Matteo Salvini a RTL 102.5, Se vinciamo a Genova il Governo deve andare a casa

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Se vinciamo a Genova il Governo deve andare a casa"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Se vinciamo a Genova il Governo deve andare a casa"


"Virginia Raggi? All'onestà bisognerebbe aggiungere la capacità"

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante Non Stop News. "Facciamo una cosa alla volta, domenica si votano tanti sindaci, - ha detto Salvini - proprio questa settimana ho visto un sondaggio su Repubblica – io non credo né ai sondaggi né a Repubblica però diceva che la Lega sarebbe il terzo partito a Roma se si votasse domani mattina, quindi vuol dire che l’impegno dei nostri militanti è anche il superamento dello stereotipo della Lega del passato che se ne fregava di tutto quello che succedeva da Roma in giù, il mio e il nostro impegno si sta concretizzando. Chi sarà il candidato non lo so, io spero che i romani possano avere finalmente un sindaco normale, prima o poi. La Raggi è onesta, sicuramente, ma per fare il sindaco devi essere capace di svuotare i cassonetti, di preparare i parcheggi, far funzionare gli autobus, di pulir le strade. L’onestà è una dote fondamentale, ma all’onestà bisognerebbe aggiungere la capacità e io ho visto anche stanotte a Torino – spostandosi in un’altra città governata dal M5S – c’è stato l’ennesimo scontro tra polizia e centri sociali per l’ordinanza ‘anti alcol’ che non era stata fatta, ahimè, in occasione della finale della Juve ed è morta quella ragazza, ed ora è difficilmente fatta rispettare. L’Italia non ha bisogno di supergeni, ma di normalità".
Genova alla Lega? "Innanzitutto sarebbe bellissimo perché è una città amministrata da 50 anni dalla sinistra, è una città bellissima, con il centro storico più grande d’Europa, ma che in alcuni quartieri ha mille problemi. Sarei contento prima per i genovesi e poi sarebbe un grandissimo risultato politico, io sono cresciuto a pane e De Andrè, quindi dare un futuro diverso a questa splendida città per me sarebbe un orgoglio incredibile. Chiaro che poi Gentiloni e Renzi fanno le valigie lunedì mattina".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo