Matteo Salvini a RTL 102.5: "Il ponte sullo stretto entro 5-6 anni". E su Piantedosi: "Ha il pieno sostegno di tutto il governo"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Il ponte sullo stretto entro 5-6 anni". E su Piantedosi: "Ha il pieno sostegno di tutto il governo"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Il ponte sullo stretto entro 5-6 anni". E su Piantedosi: "Ha il pieno sostegno di tutto il governo"


Il ministro delle infrastrutture e trasporti commenta anche i dati terribili dei morti sulle strade e annuncia "Pene severissime e stretta ai monopattini"

Il vicepremier Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ospite di RTL 102.5 a Non stop News con Enrico Galletti, Giusy Legrenzi e Massimo Lonigro.

IL PONTE SULLO STRETTO: "ENTRO 5-6 ANNI CI SARA'"

"Il ministro dei Trasporti deve lavorare per cercare di far viaggiare gli italiani in sicurezza. Domani sarò prima a Verona e poi Bolzano e oggi alle 17 spero in una riunione risolutiva per dare il diritto alla mobilità a milioni di siciliani", dice Salvini. "Il ponte si farà, confermano ingegneri e architetti. Il ponte sarà l'opera più Green al mondo. Farà risparmiare 140 mila tonnellate di CO2 nell'aria. Obiettivo è partire con i lavori entro due anni", continua Salvini. "Se si parte entro due anni, entro 5-6 anni ci sarà. Il 23 marzo alla galleria di Taormina per l'Alta velocità in Sicilia".

CASO PIANTEDOSI: "PIENO SOSTEGNO DA TUTTO IL GOVERNO"

"Prima di intervenire con voi, ho sentito Piantedosi poco fa", puntualizza Salvini. "L'accoltellatore della stazione centrale a Milano era un immigrato 23 enne. Serve efficienza e sicurezza in Italia. Stando ai dati: negli ultimi 10 anni, l'anno in cui ci furono meno morti nel Mediterraneo fu il 2019 quando io ero Ministro dell'Interno", racconta Salvini. "Piantedosi è sostenuto dal tutto il Governo. In Cdm e fuori dal Cdm squadra di Governo compatta", dice ancora.

"TRAFFICI IRREGOLARI DI IMMIGRATI, NON SONO SOLO VIAGGI DELLA SPERANZA"

"Occorre coinvolgere Europa, allestendo punti di ascolto a chi deve avere accoglienza. Le vittime hanno pagato tra i 7 e 9 mila dollari per un viaggio: sono viaggi non della speranza, ma veri e propri traffici", sottolinea. "Garantire espulsione a chi è venuto irregolarmente in Italia. La Guardia costiera conta 10.200 uomini in mare per salvare vite. La tragedia vissuta ha come colpevoli scafisti e trafficanti, la Guarda costiera è stata avvisata a tragedia avvenuta", continua Salvini.

"TROPPI INCIDENTI STRADALI: SERVONO PENE SEVERISSIME"

"Sto lavorando al codice appalti e al nuovo codice della strada", dice Salvini. "Le stragi del weekend sono inaccettabili. Dell'immigrazione si occupa un collega", tuona in radiovisione a RTL 102.5. "Per invertire questa tendenza: educazione stradale, prevenzione e sanzione. Bisogna spiegare ai ragazzi di 16 anni quello che si rischia in auto", dice. "Per chi guida drogato o ubriaco servono pene severissime: la patente non la vedi più. La riforma vedrà anche ciò che si vive sui monopattini, che ormai vanno a 70 km/h: regole su strade e marciapiedi", conclude.



Argomenti

Matteo Salvini

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

    Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

  • I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

    I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

  • Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

    Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

  • Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

    Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

  • Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

    Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

  • #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

    #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

  • Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

    Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali