MasterChef riparte con divertimento e ironia

MasterChef riparte con divertimento e ironia

MasterChef riparte con divertimento e ironia


I giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo presentano la sesta edizione

MasterChef Italia torna con la sesta stagione su Sky Uno HD, in onda per 24 puntate in 12 prime serate da giovedì 22 dicembre. Alla guida è riconfermato il quartetto di giudici formato da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. "Il nostro rapporto è qualcosa che non si può inventare: passiamo 4 mesi insieme, 12 ore al giorno, è un racconto che si vive sullo schermo ma con emozioni che partono a telecamere spente", ha spiegato Bastianich. Media partner del cooking show più famoso del mondo è RTL 102.5. Ogni giovedì alle 11:50 in "Viva L'Italia" anticipazioni e curiosità dal mondo di MasterChef.
"Quest'anno le partecipantidonne sono molto più toste e aggressive", ha detto Barbieri,mentre per Bastianich il tema della stagione sarà "l'ambizioneculinaria di chi vuole usare la cucina per cambiareprofondamente la sua vita".

L'alchimia dei giudici è ingredienteirrinunciabile di una 'ricetta' che non cambia, ma siarricchisce nelle esterne: se nell'hangar sarà grandel'attenzione per la lotta allo spreco alimentare, con tanto diDoggy Bag a disposizione dei concorrenti e una puntata a tema,in giro per l'Italia Masterchef continua a raccontare letradizioni locali, dal pane di Matera alle Malghe alpinepassando per il bollito delle Langhe.

Tra gli eventi in esterna più particolari le eliminatorie deiprimi 150 aspiranti chef di fronte alla Stazione Centrale diMilano nella prima puntata e un percorso sensoriale all'Istitutodei ciechi. Quest'anno poi il programma sconfina in dueoccasioni: per un matrimonio greco sull'isola di Santorini einfine per la semifinale, alla corte di una stella della cucinaspagnola d'avanguardia come Quique Dacosta.

La grande cucina internazionale e italiana è rappresentatainoltre da ospiti come il tre stelle Michelin Heinz Beck, ilgiapponese Masaharu Morimoto dell'omonimo ristorante newyorkese,l'uruguaiano Matias Perdomo, lo stellato vegetariano PietroLeemann e il veterano Igles Corelli.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo