MasterChef Italia, Cristina, Cucino col cuore

MasterChef Italia, Cristina: "Cucino col cuore"

MasterChef Italia, Cristina: "Cucino col cuore"


Ecco la 26enne tirocinante avvocato e notaio di San Marino

Cristina Nicolini è tra i tre finaisti di MasterChef Italia. Ha 26 anni è una tirocinante avvocato e notaio di San Marino.
Nasco nel 1990. Vengo da una famiglia di notai e avvocati di San Marino e nella vita non potevo che dedicarmi alla stessa professione: sono una tirocinante avvocato e notaio. Mi ritengo dolce e timida e considero queste due mie caratteristiche a volte come un pregio, altre come un difetto. Nella vita mi piace sperimentare sapori e provare cose nuove, quindi un bel giorno, totalmente da autodidatta, ho deciso che avrei dovuto imparare a cucinare e diventare una grande chef: è così che è nata la mia passione per la cucina.

Il mio sogno è aprire un ristorantino elegantino a San Marino. Penso che la mia sia una cucina raffinata, tengo molto all’impiattamento e cucino con il cuore. Se viene posta l’attenzione sulla mia vita perfetta rispondo che per realizzare un sogno non bisogna per forza avere delle sfortune. Sono convinta che non è necessario osare: sfatiamo il mito che i rischiosi siano più interessanti, io ho sempre scelto la strada sicura e non mi sono mai annoiata. La grande follia è per me, ad esempio, essere qui a MasterChef. Nella mia cucina a volte mi ispiro a qualche ricetta ma di base tendo ad inventare nuovi piatti. Nel tempo libero mi piace lo shopping e faccio nuoto sincronizzato, ho partecipato alle preolimipiadi di Pechino a San Marino. MasterChef per imparare cose nuove e fare una bellissima esperienza.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo