Martina, Impossibile guidare il PD in queste condizioni

Martina: "Impossibile guidare il PD in queste condizioni"

Martina: "Impossibile guidare il PD in queste condizioni"


Il segretario reggente: "E' grave quanto accaduto in queste ore e il partito rischia l'estinzione"

Il segretario reggente del PD, Maurizio Martina, ha dichiarato: "Ritengo ciò che è accaduto in queste ore grave, nel metodo e nel merito. Così un Partito rischia solo l'estinzione e un distacco sempre più marcato con i cittadini e la società. Servira' una discussione franca e senza equivoci perché è impossibile guidare un partito in queste condizioni e per quanto mi riguarda la collegialità è sempre un valore, non un problema", aggiunge. L'ex segretario del partito Matteo Renzi a Che Tempo Che Fa ha escluso ogni accordo con Luigi Di Maio ma ha auspicato un incontro a tre con Lega e M5S per le riforme.
"In queste ore - afferma Martina -stiamo vivendo una situazione politica generale di estremadelicatezza. Per il rispetto che ho della comunità del PartitoDemocratico porterò il mio punto di vista alla DirezioneNazionale di giovedi' che evidentemente ha già un altro ordinedel giorno rispetto alle ragioni della sua convocazione. Serviràuna discussione franca e senza equivoci perché è impossibileguidare un partito in queste condizioni e per quanto mi riguardala collegialità è sempre un valore, non un problema".

"Ritengo ciò che è accaduto in queste ore grave - aggiunge -nel metodo e nel merito. Così un Partito rischia solol'estinzione e un distacco sempre piu' marcato con i cittadini ela società; si smarrisce l'impegno per il cambiamento e non siaiuta il Paese. Per questo continuo a pensare che il Pd abbiainnanzitutto bisogno di una vera ripartenza su basi nuove",conclude Martina.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato