Mario Biondi a RTL 102.5 presenta This is Christmas Time, “L’arte ama la vita in maniera profonda”

Mario Biondi a RTL 102.5 presenta This is Christmas Time, “L’arte ama la vita in maniera profonda”

Mario Biondi a RTL 102.5 presenta This is Christmas Time, “L’arte ama la vita in maniera profonda”


Gli auguri di Mario Biondi arrivano con un progetto speciale, il nuovo singolo infatti è un remake natalizio della hit “This is what you are”

In diretta su RTL 102.5 Mario Biondi presenta “This is Christmas Time”, di cui è anche produttore. La canzone, remake natalizio di “This is what you are”, interpreta il testo rivisto in chiave natalizia da Nick the Nightfly, mentre la musica della sua storica hit internazionale è stata nuovamente incisa insieme alla sua band con l’aggiunta di elementi d’atmosfera come il tintinnio delle slight bells e i cori delle sue figlie, Marica e Zoe. “Sono molto contento di poter rieditare questo progetto fortunato che è Merry Christmas, il quale ci ha regalato due dischi di platino ed un disco d’oro. Quindi quale cosa migliore se non dare lustro ad un progetto con un brano che mi ha dato molta fortuna come This is what you are” ha spiegato il cantante.

Passione di famiglia

La passione di Mario Biondi per la musica arriva da lontano: “Avevo mia nonna che cantava negli anni ‘40, alla fine della seconda guerra mondiale si spostò dalla Sicilia in Piemonte, mio padre seguì le sue orme negli anni ‘60/’70, fece diversi concorsi canori classici di quel periodo, fece diversi dischi e incise un paio di 45 giri con l’etichetta discografica nella quale registrò anche Vasco Rossi. Malgrado io sia un odontotecnico e malgrado abbia diverse passioni, tra cui le automobili, non so cosa avrei potuto fare di diverso dalla musica”.


Necessità di ripartire

Sta per volgere al termine un anno complicato, una pandemia mondiale che ha messo in ginocchio famiglie e imprese, tra questi il settore dello spettacolo: “Un anno funesto che spero finisca presto. Vorrei festeggiare il mio 51esimo compleanno con l’uscita di un progetto nuovo, vorrei riprendere quella sessantina di date che abbiamo dovuto spostare in tutto il mondo, vorrei riprendere la routine che ci ha portato in giro per il mondo e che necessita di essere ripresa, tutti i miei collaboratori ne hanno bisogno e io pure” ha detto Mario Biondi. Oggi è uscito “VIENE NATALE (Se stiamo lontani staremo vicini)”, il brano cantato e suonato da artisti siciliani, tra cui Carmen Consoli, Roy Paci, Nino Frassica, Rosario Fiorello e tanti altri: “Abbiamo voluto dedicare questo progetto agli operatori della sanità ai quali ci sentiamo molto vicini e con i quali forse abbiamo molte cose in comune, visto che l’arte ama la vita in maniera profonda” ha concluso.



Argomenti

Mario Biondi
Musica
Natale
Radio
RTL 102.5
This is Christmas Time

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex