Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”

Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”

Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”


L’artista stasera duetterà con Fedez sul suo brano “Bella stronza”

Marco Masini è stato ospite sul radio truck di RTL 102.5 a Sanremo in compagnia di Carolina Rey. L’artista stasera duetterà con Fedez sulle note di “Bella stronza”, il suo iconico brano. Ai microfoni di RTL 102.5 ha raccontato l’incontro con Fedez: “Per me Fedez è stata una scoperta incredibile. Ci siamo trovati in studio con un producer bravissimo e giovanissimo. Io adoro scoprire sempre qualcosa di nuovo nella musica, e questa esperienza mi ha portato a conoscere certi programmi audio, metodi e approcci diversi rispetto a quelli a cui ero abituato. Per me la musica è sempre una scoperta. Unire due mondi così diversi e lontani, il mio e quello di Federico, è stato un viaggio bellissimo che rifarei immediatamente. Ho lavorato con tanti colleghi, ma con Fedez mi sono trovato molto bene, è un ragazzo meraviglioso, con una grande curiosità”.

UN ANNO IMPORTANTE PER MARCO MASINI

Il 2025 rappresenta per Marco Masini un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica, avviata 35 anni fa, e per celebrare questa ricorrenza l’amato cantautore da luglio a dicembre condividerà con il pubblico il suo repertorio – che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni – nel tour “CI VORREBBE ANCORA IL MARE”.

Abbiamo deciso di rappresentare tutto questo con un tour, un viaggio che partirà a luglio da Piacenza e toccherà diverse location estive. Ripercorreremo questi 35 anni di carriera, per poi spostarci nei palazzetti ad ottobre: partiremo da Roma per arrivare a Milano. Questo tour permetterà a tutti di rivivere gli anni '90, non solo musicalmente”.

Inoltre, il 2025 coincide con il 30° anniversario dal quarto album in studio, “Il Cielo della Vergine”, che contiene “Bella Stronza”, canzone scritta da Masini con Bigazzi che nel 2019 diventa il primo singolo dell’artista a essere certificato disco d'oro dalla FIMI GfK per le vendite conteggiate a partire dal 2010.



Argomenti

#radiofestival
Festival di Sanremo
Marco Masini
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5