Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno

Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno

Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


Ad insospettire i genitori era stato il malessere manifestato dai bambini. Ad incastrare l'insegnante ci sarebbero le immagini di una telecamera

Minacce, botte e offese. A dare l'allarme erano stati i genitori di tre bambini della scuola dell'infanzia, due femmine e un maschio, insospettiti dai comportamenti dei figli, che non volevano più andare a scuola e manifestavano ansie e chiari segni di malessere, cessati solo dopo la decisione di trasferirli in un altro istituto. Così gli adulti hanno denunciato, dando il via all'indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord. Dopo le verifiche, i Carabinieri della Sezione Operativa di Marano di Napoli hanno dato esecuzione a una misura cautelare interdittiva nei confronti della maestra, che è stata sospesa dal ruolo per dodici mesi. L'accusa, nei suoi confronti, è di maltrattamenti nei confronti dei piccoli alunni. 


"TI FACCIO PIANGERE"

I rilievi dei Carabinieri hanno accertato una condotta violenta da parte dell'insegnante, che avrebbe portato avanti aggressioni sia verbali che fisiche, nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e dicembre del 2024. Ad incastrarla ci sarebbero anche i video di una telecamera nascosta installata in classe dai militari dell'Arma. Nelle immagini, ora agli atti, si vedrebbe l'insegnante schiaffeggiare e strattonare i bambini, sbattuti sui banchi, derisi e offesi. "Sei brutto, vuoi vedere che ti faccio piangere, questo è proprio scemo, mostro" sarebbero alcune delle parole rivolte dalla maestra agli alunni, che avrebbe dovuto proteggere ed istruire. E a cui invece avrebbe detto "sei la morte" e che avrebbe costretto a mangiare dietro la minaccia di non vedere più i loro genitori. Chi vomitava, doveva farlo nello zaino, per nascondere il cibo.

Argomenti

maestra sospesa
maltrattamenti
Marano di Napoli
Napoli
scuola dell'infanzia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta