Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno

Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno

Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


Ad insospettire i genitori era stato il malessere manifestato dai bambini. Ad incastrare l'insegnante ci sarebbero le immagini di una telecamera

Minacce, botte e offese. A dare l'allarme erano stati i genitori di tre bambini della scuola dell'infanzia, due femmine e un maschio, insospettiti dai comportamenti dei figli, che non volevano più andare a scuola e manifestavano ansie e chiari segni di malessere, cessati solo dopo la decisione di trasferirli in un altro istituto. Così gli adulti hanno denunciato, dando il via all'indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord. Dopo le verifiche, i Carabinieri della Sezione Operativa di Marano di Napoli hanno dato esecuzione a una misura cautelare interdittiva nei confronti della maestra, che è stata sospesa dal ruolo per dodici mesi. L'accusa, nei suoi confronti, è di maltrattamenti nei confronti dei piccoli alunni. 


"TI FACCIO PIANGERE"

I rilievi dei Carabinieri hanno accertato una condotta violenta da parte dell'insegnante, che avrebbe portato avanti aggressioni sia verbali che fisiche, nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e dicembre del 2024. Ad incastrarla ci sarebbero anche i video di una telecamera nascosta installata in classe dai militari dell'Arma. Nelle immagini, ora agli atti, si vedrebbe l'insegnante schiaffeggiare e strattonare i bambini, sbattuti sui banchi, derisi e offesi. "Sei brutto, vuoi vedere che ti faccio piangere, questo è proprio scemo, mostro" sarebbero alcune delle parole rivolte dalla maestra agli alunni, che avrebbe dovuto proteggere ed istruire. E a cui invece avrebbe detto "sei la morte" e che avrebbe costretto a mangiare dietro la minaccia di non vedere più i loro genitori. Chi vomitava, doveva farlo nello zaino, per nascondere il cibo.

Argomenti

maestra sospesa
maltrattamenti
Marano di Napoli
Napoli
scuola dell'infanzia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Black out a Cannes a poche ore dalla cerimonia di chiusura del Festival del Cinema

    Black out a Cannes a poche ore dalla cerimonia di chiusura del Festival del Cinema

  • Oggi si assegnano i premi al Festival del cinema di Cannes, i favoriti e il toto-Palma a poche ore dalla cerimonia finale

    Oggi si assegnano i premi al Festival del cinema di Cannes, i favoriti e il toto-Palma a poche ore dalla cerimonia finale

  • Rkomi a RTL 102.5: “Questo disco è fatto di tante cose, dalla mia infanzia fino a oggi. Sono presenti anche diversi feat con gli amici con cui ho iniziato a fare musica”

    Rkomi a RTL 102.5: “Questo disco è fatto di tante cose, dalla mia infanzia fino a oggi. Sono presenti anche diversi feat con gli amici con cui ho iniziato a fare musica”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

  • trigNO a RTL 102.5: “Avere la mia musica in un album tra le mani è un sogno che si avvera. Il percorso ad Amici è stato una bellissima esperienza, ricca di emozioni e di insegnamenti”

    trigNO a RTL 102.5: “Avere la mia musica in un album tra le mani è un sogno che si avvera. Il percorso ad Amici è stato una bellissima esperienza, ricca di emozioni e di insegnamenti”

  • Roland Garros: Jannik Sinner si scalda, Matteo Berrettini rinuncia. I sorteggi di ieri e i possibili incroci

    Roland Garros: Jannik Sinner si scalda, Matteo Berrettini rinuncia. I sorteggi di ieri e i possibili incroci

  • I Negramaro a RTL 102.5: “È sempre più difficile decidere il metodo di selezione dei brani per i live, ma da un lato è una cosa bellissima avere un repertorio del genere. I nostri live sono come un viaggio”

    I Negramaro a RTL 102.5: “È sempre più difficile decidere il metodo di selezione dei brani per i live, ma da un lato è una cosa bellissima avere un repertorio del genere. I nostri live sono come un viaggio”

  • Amazon Made in Italy Award: Remo Sartori riceve la menzione speciale “Customer obsession"

    Amazon Made in Italy Award: Remo Sartori riceve la menzione speciale “Customer obsession"

  • LP.8.1: la nuova variante Covid corre nel mondo, ma i rischi restano contenuti

    LP.8.1: la nuova variante Covid corre nel mondo, ma i rischi restano contenuti

  • RTL 102.5 e Radio Zeta sono le radio ufficiali del Next Generation Fest

    RTL 102.5 e Radio Zeta sono le radio ufficiali del Next Generation Fest