Manuel Agnelli alter ego di Caravaggio al cinema e su Sky

Manuel Agnelli alter ego di Caravaggio al cinema e su Sky

Manuel Agnelli alter ego di Caravaggio al cinema e su Sky


Presentato il film che racconta uno degli artisti più controversi della storia dell'arte

Arriva nelle sale cinematografiche Caravaggio - L'anima e il sangue, il nuovo film d’arte prodotto da Sky con Magnitudo Film che propone un viaggio emozionante attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio, uno degli artisti più amati, controversi e misteriosi della storia dell'arte. A dare la voce a Caravaggio è Manuel Agnelli.

La pellicola, distribuita da Nexo Digital e nata dai creatori di Raffaello – il Principe delle Arti e Firenze e gli Uffizi, è una delle prime produzioni in Italia girate in 8K. Al cinema (340 le sale aderenti) sarà visibile solo il 19, 20 e 21 febbraio, mentre sarà successivamente trasmesso su Sky. Rtl 102.5 è media partner.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi a Roma, Manuel Agnelli ha spiegato: "Ho accettato di dare la voce a Caravaggio perché è una cosa diversa rispetto alle solite, ma al contempo si tratta di esprimere emozioni con la voce. Mi sono divertito ed emozionato, proprio come mi aspettavo".

Poco dopo il leader degli Afterhours ha aggiunto:

"Caravaggio è stato un personaggio contraddittorio. Oggi l'etica sembra costringere gli artisti a prendere una direzione e a percorrere quella direzione per tutta la vita. Invece lui voleva essere libero, a costo di attirarsi le ire di tutto l'universo. Questa è la cosa che mi interessa di più: e nel mio piccolo mi ci ritrovo un po'".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Terremoto di magnitudo 7.5 in Cile, le autorità diramano l'allerta tsunami

    Terremoto di magnitudo 7.5 in Cile, le autorità diramano l'allerta tsunami

  • Due bimbi di 6 e 8 anni hanno forse salvato  la vita della loro madre, il marito è morto poco distante in un incidente stradale

    Due bimbi di 6 e 8 anni hanno forse salvato la vita della loro madre, il marito è morto poco distante in un incidente stradale

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “In auto alle 6.00” di Emis Killa ft. Lazza, “Scelte stupide” di Fedez e Clara, “Ma che vuò” di Florinda “Priceless” dei Maroon 5 ft. Lisa, “Non sono io” di Noemi e “Cosa ti amo a fare?” di Rocco

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “In auto alle 6.00” di Emis Killa ft. Lazza, “Scelte stupide” di Fedez e Clara, “Ma che vuò” di Florinda “Priceless” dei Maroon 5 ft. Lisa, “Non sono io” di Noemi e “Cosa ti amo a fare?” di Rocco Hunt

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"

    In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"

  • Conference League. Fiorentina ko a Siviglia, la viola guarda al Franchi per la rimonta

    Conference League. Fiorentina ko a Siviglia, la viola guarda al Franchi per la rimonta

  • Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

    Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola