Maltempo, allerta arancione per sei Regioni

Maltempo, allerta arancione per sei Regioni

Maltempo, allerta arancione per sei Regioni


Il maltempo colpisce da Nord a Sud, scuole chiuse in Sicilia, ancora allerta in Veneto. Salvini, aiuti per 200 milioni di euro

Apocalisse di alberi al Nord, dove si comincia a fare la conta dei danni. I numeri del disastro parlano da soli: 100mila ettari di bosco raso al suolo, centinaia di squadre di soccorso affiancate da tremila volontari e soldati dell'Esercito all'opera, strade da rifare, 5.700 utenze elettriche da riallacciare e almeno un miliardo di euro di danni complessivi. Il Direttore del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli, che ieri ha visitato le zone colpite da questa ondata di maltempo ha parlato di situazione apocalittica, di strade devastate e di tralicci piegati come fuscelli. Per oggi è attesa a Venezia e Belluno la visita di Matteo Salvini. Il Vicepremier ha annunciato aiuti per 200 milioni di euro. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato il governatore Zaia  per esprimergli la propria vicinanza e solidarietà. Danni e disagi si contano anche nel resto d’Italia. E il maltempo colpisce anche il  Sud. Nella notte più di 50 famiglie sono state evacuate nel quartiere del Villaggio Peruzzo ad Agrigento per lo straripamento del fiume Akragas. E la pioggia che cade ininterrottamente  sul versante sud occidentale della Sicilia ha causato lo straripamento del fiume Belice. Numerosi gli allagamenti. A Menfi (Ag) diverse persone hanno dovuto ripararsi raggiungendo i tetti delle loro abitazioni situate all'altezza dell'alveo del fiume.




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

    La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta