Malika Ayane a RTL 102.5: “Sogno di duettare con Elvis Costello, mi piace sognare in grande, lo dico nella speranza che si avveri”

Malika Ayane a RTL 102.5: “Sogno di duettare con Elvis Costello, mi piace sognare in grande, lo dico nella speranza che si avveri”

Malika Ayane a RTL 102.5: “Sogno di duettare con Elvis Costello, mi piace sognare in grande, lo dico nella speranza che si avveri”


La cantautrice si racconta tra passioni e sogni, tra questi quelli di poter fare un giorno cinema

“Sogno una casa senza scatoloni”

Malika Ayane ha trascorso il pomeriggio in compagnia degli ascoltatori di RTL 102.5, a cui ha detto di stare molto bene anche se “non vedo l’ora di vedere il mare”. La cantautrice sta passando la quarantena occupandosi del suo trasloco, “sogno una casa senza scatoloni” ha spiegato l’artista, impegnata a cambiare casa e “per fortuna ho tutto il tempo”. Inoltre, Malika, per fare compagnia ai suoi followers, ha creato una nuova pagina Instagram chiamata “Decameretta”: chiunque può contribuire liberamente “mandando impressioni e storie inerenti ad un tema che scegliamo quotidianamente. Oggi, per esempio, si parla di congiunzioni, giusto per rimanere in tema” ha raccontato entusiasta la cantautrice. Sono numerose le persone che partecipano all’iniziativa, primi tra tutti quelle persone che seguono Malika fin dall’inizio del suo percorso, “ormai fanno parte del gruppo, del mio team”. Ai tanti che si stanno chiedendo se la cantante sta lavorando a nuova musica, ammette dispiaciuta di avere difficoltà in questo particolare periodo storico, perché per produrre nuova musica “ho bisogno di serenità per scrivere”. L’artista ha poi spiegato che nonostante questa situazione di incertezza le abbia tolto, in parte, la scrittura, sta comunque riuscendo a migliore alcune parti di sé stessa e a passare il tempo con la sua famiglia: “Mi sento molto fortunata a passare il tempo con mia figlia, sono fortunata a vederla crescere”. Durante la giornata c’è anche il tempo dedicato a cucinare e le preparazioni vengono poi spedite agli amici, “come se stessimo tutti insieme a tavola” ha raccontato Malika.

Musica, teatro e cinema

Le canzoni della cantautrice sono sempre state un po’ “cupido”: moltissimi i fan che le raccontano di aver dedicato i suoi testi alla persona amata: “Sono molto attiva per matrimonio e figli” ha commentato divertita Malika Ayane. Un ascoltatore ha chiesto all’artista con chi le piacerebbe duettare e la risposta ha spiazzato tutti: “Con Elvis Costello, mi piace sognare in grande, lo dico nella speranza che si avveri – ha svelato - "oltre che con Tracey Thorn, mentre tra le mie colleghe italiane ho l’imbarazzo della scelta, ho già duettato con molte di loro quindi, per esclusione, voglio duettare con tutte quelle con cui non ho fatto qualcosa”. Malika, oltre che essere una cantante, ha avuto anche un’esperienza a teatro recitando nel musical di Evita: “E' stata un’esperienza faticosa ma molto gratificante”. Tra i sogni nel cassetto dell’ex giudice di X Factor anche il cinema: “Non ho un genere in particolare, per me esistono le cose belle e le cose brutte quindi anche una cosa molto trash può essere bellissima, vedi un regista come Tarantino che regala ispirazioni importanti”. Malika ha già partecipato alla colonna sonora del film “Il giorno in più” diretto da Massimo Venier per cui ha scritto e cantato “Something is changing” scritta insieme a Paolo Bonvino.


La partecipazione a “Capitolo 1: venite avanti” di Francesco Guccini

Malika Ayane ha avuto l’occasione di partecipare alla prima parte di un progetto di Francesco Guccini, il quale ha voluto che alcuni suoi brani venissero reinterpretati dalle grandi voci della musica italiana: le canzoni sono state riarrangiate e prodotte da Mauro Pagani. Malika Ayane ha cantato “Canzone quasi d’amore”.“Non ho dormito tutta la settimana prima, confrontarsi con Guccini e con quel brano è stato bello quanto difficile” ha concluso l’artista.



Argomenti

Cinema
Coronavirus
Francesco Guccini
Malika Ayane
Musica
Pandemia
Sogni

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Un milione di giovani dal Papa, 'fate il mondo più umano'

    Un milione di giovani dal Papa, 'fate il mondo più umano'

  • Bologna ricorda il  45esimo anniversario della strage

    Bologna ricorda il 45esimo anniversario della strage

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda tanti nuovi successi italiani e internazionali

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda tanti nuovi successi italiani e internazionali

  • Roberto Occhiuto si dimette e si ricandida, non mi faccio fermare

    Roberto Occhiuto si dimette e si ricandida, non mi faccio fermare

  • Cade l'induzione indebita per Sala e l'archistar Boeri. Scattano altri sei arresti nell'inchiesta sull'urbanistica a Milano

    Cade l'induzione indebita per Sala e l'archistar Boeri. Scattano altri sei arresti nell'inchiesta sull'urbanistica a Milano

  • Trump annuncia maxi dazi su India e Brasile e poi attacca Powell sui tassi d'interesse della Fed

    Trump annuncia maxi dazi su India e Brasile e poi attacca Powell sui tassi d'interesse della Fed

  • Terremoto e tsunami nella penisola della Kamchakta: magnitudo 8.8 e onde fino a 5 metri

    Terremoto e tsunami nella penisola della Kamchakta: magnitudo 8.8 e onde fino a 5 metri

  • Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

    Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star