Mace in diretta a RTL 102.5, "Mi piace creare duetti inediti e al di fuori degli schemi musicali classici"

Mace in diretta a RTL 102.5, "Mi piace creare duetti inediti e al di fuori degli schemi musicali classici"

Mace in diretta a RTL 102.5, "Mi piace creare duetti inediti e al di fuori degli schemi musicali classici"


Mace è stato ospite, questo pomeriggio, su RTL 102.5, per presentare il suo nuovo disco, in uscita proprio oggi, che si chiama "Obe" e il singolo "La Canzone Nostra"

Mace, all'anagrafe Simone Benussi, è stato ospite nel pomeriggio di RTL 102.5 per presentare "Out of Body Experience", il suo nuovo album in uscita oggi, venerdì 5 febbraio. Da qualche tempo il nome di Mace si è imposto all'interno del mercato discografico, registrando successi enormi come, ad esempio, il raggiungimento nelle ultime due settimane del numero uno nella classifica dei singoli più venduti in Italia con il brano "La Canzone Nostra". "Mi ha già scritto tantissima gente, tutti molto contenti: sono felicissimo" dice Mace. "Ho lavorato a questo album per un paio di anni, mi fa piacere che il lavoro traspaia. Per avere tutti questi ospiti in un album serve tempo. Mi piace prendermi tutta la tranquillità che serve per fare le cose".


In collegamento con Mace c'è anche Blanco

Nell'intervista alla radio subito la curiosità legata alla collaborazione tra Mace e Blanco ed è proprio quest'ultimo a raccontare del loro primo contatto: "Il mio manager conosceva Mace e mi ha detto che voleva incontrarmi. Allora abbiamo organizzato una session, ci siamo trovati in studio. Lui mi ha fatto ascoltare un pò di materiale e a me è piaciuto subito tutto." Blanco, per chi non lo conoscesse, è un giovanissimo talento, nemmeno diciottenne. "Ho sentito "Notti in bianco" quasi per caso e l'ho ascoltata dieci volte di seguito", ha precisato con entusiasmo Mace, "ha una voce straordinaria, una voce pazzesca e scrive testi che colpiscono anche persone di molto più grandi di lui. Per questo l'ho chiamato subito"


I progetti per il futuro

Mace svela qualche dietro le quinte: "Il giorno in cui abbiamo registrato "La Canzone Nostra" abbiamo lavorato anche ad altri pezzi, quindi , di materiale ne abbiamo e di sicuro ci incontreremo di nuovo a breve".


Nell'album molte collaborazioni

"Ho cercato di evitare qualsiasi schema a livello musicale ed è stato bellissimo creare accostamenti inediti di artisti", conferma Mace. Mettere assieme i diversi featuring ha portato alla creazione di una sorta di concept album. "Mi piace parlare molto con gli artisti prima di metterci al lavoro, per entrare in empatia", ha concluso Mace, "e poi, nel corso della registrazione, questa chiacchierata traspare".




Argomenti

Blanco
Intervista
La canzone nostra
Mace
Obe
RTL 102.5
The Flight

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi