Loredana Bertè la regina dell'estate risponde a rtl.it

Loredana Bertè la regina dell'estate risponde a rtl.it

Loredana Bertè la regina dell'estate risponde a rtl.it


Ieri sera a Verona ha trionfato al Power Hits Estate insieme ai Boomdabash

Ieri sera il Power Hits Estate ha ufficialmente proclamato “Non ti dico no” tormentone dell’estate 2018. Loredana Bertè, che nella serata veronese è stata anche vincitrice del Rtl Power Hitstory per “Non sono una signora”, ha risposto ad alcune domande in esclusiva a rtl.it.

Come vive la Loredana di oggi il titolo di regina dell’estate rispetto alla Loredana di “Non sono una signora”? Con la stessa intensità ed entusiasmo di 36 anni fa e con la gratitudine per tutto il mio pubblico e per tutte le radio, che mi trasmettono. W la radio.

Come è nata la collaborazione con i Boomdabash? Inizialmente i Boomdabash mi hanno proposto un altro pezzo, ma dissi che volevo qualcosa cucito per me. Loro hanno seguito il mio consiglio ed è nato “Non ti dico no”. Una bella contaminazione, originale e perfetta per me che ho sdoganato il reggae in Italia nel 1979 con “E la luna bussò”. Un grande successo: abbiamo avuto più di 24 milioni di visualizzazioni e il disco è certificato doppio platino.

E invece, visto il nuovo album in uscita, cosa ti riserverà il futuro? A fine settembre uscirà un disco di inediti, ma il titolo è ancora top secret. Gli autori con cui ho collaborato e che per me hanno anche scritto, sono eccezionali. Li stimo tutti molto! Dal grande Fossati a Curreri fino ad autori più giovani. Dopo il disco partirà il tour teatrale.

Quale consiglio ti senti di dare ai nuovi talenti del panorama musicale? Di vivere, di fare tanta gavetta per la strada, nei localacci e nelle cantine. Insomma di farsi le ossa e costruirsi un vissuto per poi raccontarlo.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta