Loredana Bertè in diretta su RTL 102.5, “Ieri sera cantare dal vivo è stata un’emozione inaspettata”

Loredana Bertè in diretta su RTL 102.5, “Ieri sera cantare dal vivo è stata un’emozione inaspettata”

Loredana Bertè in diretta su RTL 102.5, “Ieri sera cantare dal vivo è stata un’emozione inaspettata”


Loredana Bertè è stata ospite in diretta su RTL 102.5, dove, all’interno del programma The Flight, ha raccontato del nuovo singolo “Figlia di…”, presentato in anteprima al 71° Festival di Sanremo

Sono felice per ieri sera perché cantare dal vivo ti dà una carica incredibile, a Sanremo ho provato un’emozione forte, ma quella di ieri sera è stata inaspettata, cantare dal vivo non c’è paragone". Ha esordito così Loredana Bertè commentando la trasmissione ‘Non sono una signora – Loredana 70’ che l’ha vista protagonista, in onda ieri sera su Rai Uno – "Peccato aver avuto in contemporanea la Juventus, soprattutto ai tempi supplementari" ha scherzato la cantante. 

Il nuovo singolo ‘Figlia di…’

La canzone Figlia di…è un brano autobiografico sincero e ironico, che ho scritto con Pula e Luca Chiaravalli, è un grido di emancipazione femminile, un inno alle donne che si sono fatte da sole, alle donne indipendenti, forti che tutti i giorni affrontano le varie difficoltà nella vita” ha spiegato Loredana, ripercorrendo anche le tante collaborazioni che hanno segnato la sua carriera, come quella con il gruppo salentino Boomdabash: “I Boomdabash con cui ho cantato ‘Non ti dico no’ sono ragazzi meravigliosi, per me sono geni. Non sono poi mancati i salti nel passato con preziosi aneddoti: “Io sono stata la prima a usare il raggae con la ‘Luna Bussò’ che è stata prima in tutta Europa e mi ha permesso di fare la tournée con i Jackson Five, è stato fantastico. Sono diventata molto amica loro, il giovane Michael la sera doveva studiare, noi invece prendevamo il pullmino e andavamo in giro in tutti i locali e arrivavamo la mattina in albergo. Poi Michael l’ho ritrovato a Milano, Roma e Torino quando è venuto a fare Bad e mi ha regalato un giubbotto”.

Il video di ‘Figlia di…’

Nel video de le “Figlia di...” sono presenti alcune donne dello spettacolo ‘cartoonizzate’ per l’occasione: "La special guest è Chiara Ferragni, ma ci sono molte altre donne che stimo come Barbara Alberti, Asia Argento, Elodie, Emma, Franca Leosini, Vladimir Luxuria, Myss Keta, Platinette". Su Emma la Bertè si è voluta soffermare, ricordando la recente esibizione sul palco dell'Ariston a fianco di Achille Lauro: "Mi è piaciuta tanto nel quadro che ha fatto con Achille Lauro a Sanremo”

Progetti futuri

'Figlia di…' è il primo estratto di questo progetto di cui si sta occupando Luca Chiaravalli insieme a me e alla mia manager Francesca Losappio. Per quel che riguarda Zucchero è un grande, io sono pazza di lui e dei suoi brani, non so se ci sarà una collaborazione, ma mi piacerebbe cantare una sua canzone o collaborare con lui” ha confessato Loredana, rivelando anche qualche chicca inedita: “Ho fatto un cameo nel nuovo film di Francesco Apolloni ‘Addio al nubilato’ dove canto ‘Non sono una signora’ e tutte le attrici sono vestite come me. In passato ho doppiato la nonna de ‘La famiglia Addams’ e sono stata molto contenta e pare che il mio doppiaggio sia molto piaciuto; tra poco arriverà anche il sequel. Io amo moltissimo il regista Tim Burton, il mio sogno sarebbe stato quello di doppiare ‘La sposa cadavere' ma 'La Famiglia Addams' mi è andata benissimo!’”.


"Io antesignana del Rock"

Sono felice che a Sanremo abbia vinto il rock, e io sono l’antesignana del rock, (Re è stato il primo pezzo Rock mai suonato a Sanremo) ma non sono stata capita come al solito, i Maneskin mi piacciono molto”. Ha concluso così Loredana Bertè la sua lunga intervista ai microfoni di RTL 102.5.

 


Argomenti

Album
Figlia di...
Loredana Bertè
Musica
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

  • Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

    Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

  • Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

    Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

  • Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

    Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

  • Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

    Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro