Libano, otto razzi colpiscono una base italiana di Unifil. Crosetto, "attacchi intollerabili"

Libano, otto razzi colpiscono una base italiana di Unifil. Crosetto, "attacchi intollerabili"

Libano, otto razzi colpiscono una base italiana di Unifil. Crosetto, "attacchi intollerabili" Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


Cinque militari sono sotto osservazione ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Accertamenti in corso per determinare da dove siano stati lanciati i colpi

Basi della missione Onu ancora sotto attacco. Nel pomeriggio otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune aree all’aperto e sul magazzino ricambi della base, dove però, in quel momento, non si trovava alcun soldato. Non si registrano dunque feriti, anche se cinque militari italiani sono sotto osservazione. Le loro condizioni non destano, però, preoccupazioni.


CROSETTO, ATTACCHI INTOLLERABILI

Sono in corso intanto gli accertamenti per determinare da dove siano stati esplosi i colpi e per individuare i responsabili. Di "attacchi intollerabili" ha parlato, da Bruxelles, il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Gli ha fatto eco il ministro degli Esteri, Antonio Tajani "È inammissibile che si spari contro il contingente delle Nazioni Unite, che ha garantito la sicurezza anche di Hezbollah. Non siamo nemici di nessuno, siamo lì per portare la pace", le parole del ministro e vicepremier.


Argomenti

Guido Crosetto
Israele
Libano
Unifil

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo