Levante, esplosione creativa con Abbi cura di te

Levante, esplosione creativa con "Abbi cura di te"

Levante, esplosione creativa con "Abbi cura di te"


Dodici brani inediti per la seconda opera della cantautrice

Un album ricco di suoni, un vortice di elettronica, suoni acustici e momenti intensi, intimi. "Abbi cura di te" di Levante (lanciata nel 2013 dal tormentone "Alfonso") è un disco da "gustare" con calma per coglierne anche le più piccole sfumature. Insomma scordatevi il prodotto "usa e getta", perché la cantautrice ha voluto con la sua opera seconda (dopo "Manuale distruzione") dare sfogo a tutta la sua creatività. Tra i momenti convincenti e riusciti del disco segnaliamo "Ciao per sempre", "Pose plastiche", "La rivincita dei buoni" e "Abbi cura di te".
Ovviamente la scrittura di Levante è sempre interessante e rasenta vette poetiche come: "Ora dietro a fili d'erba con la faccia scoperta i doni della vita non finiscono mai ora dietro ai fili d'erba con il cuore per terra felici che la vita si sia accorta di noi" da "Le lacrime non macchiano", tripudio di elettronica e schitarrate elettriche.

Ma anche "Segui la parte sinistra, il battito lento, l'istinto che sia segui le orme dorate, i cieli d'argento, non perderti via" da "Abbi cura di te" una ballad intima e delicata. Una curiosità in "Finché morte non ci separi", Levante duetta con la madre: "Alla donna più coraggiosa che abbia mai conosciuto con la grande fortuna di esserle figlia".

C'è una filosofia precisa dietro questo album ottimamente confezionato dalla copertina al booklet e la spiega Levante stessa: "Imparare ad amare se stessi, rispettarsi, rispettare gli slanci impulsivi dettati dal battito del cuore, distanti dai labirinti cerebrali in cui siamo soliti perderci, è il primo passo verso il raggiungimento della felicità".

A giugno prende il via il tour, queste le prime tappe confermate: 6 giugno - Milano - Miami Festival, 16 giugno - Bologna - Biografilm Festival, 20 giugno - Sassocorvaro (PU) - IndietiamoFestival, 26 giugno - Foresto Sparso (BG) - ForestSummerFest e 27 giugno - Vicenza - Festambiente

Argomenti

levante

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo