Leonardo, Cioffi (DG): Il modello di partnership con l’Aeronautica Militare è un successo tutto italiano

Leonardo, Cioffi (DG): Il modello di partnership con l’Aeronautica Militare è un successo tutto italiano

Leonardo, Cioffi (DG): Il modello di partnership con l’Aeronautica Militare è un successo tutto italiano


Il Direttore Generale in un’intervista esclusiva a Rtl 102.5: “Ormai è irraggiungibile il gap, in termini industriali e di brand, che l’Italia porta sui tavoli internazionali con i nostri prodotti. Costruiamo così da sempre un futuro strategico vincente"

In occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, dal 24 al 29 marzo in Piazza del Popolo, a Roma, è stato realizzato il villaggio aeronautico “Air Force Experience”. A RTL 102.5, radio ufficiale del centenario dell’Aeronautica Militare, è intervenuto l’ingegnere Lucio Valerio Cioffi di Leonardo S.p.A.

Intervistato da Alberto Ciapparoni, l’ingegnere Lucio Valerio Cioffi, DG di Leonardo S.p.A., ha raccontato il lungo rapporto dell’azienda a fianco dell’Aeronautica Militare. «Leonardo, fin dal 1948 ad oggi, ha sulle sue spalle un secolo di storia. Tutta la prima parte di Leonardo è stata quella di consolidare competenze distintive, distribuite sul territorio nazionale. Tali competenze, che oggi rappresentano una filiera vincete, hanno contribuito alla storia dell’Aeronautica Militare in tutti i suoi settori. Il modello di partnership fra Leonardo e Aeronautica Militare è storico: va dall’aspetto estetico come il Made in Italy delle pattuglie fino a collaborazioni con forti aspetti industriali come l’addestramento avanzato, che vedrà l’inaugurazione imminente della base a Decimomannu. L’aeronautica ha viaggiato a braccetto con noi in programmi internazionali e collaborazioni distintive. Tutto ciò ci proietta verso un futuro luminoso con il Global Combat, dove ci ripresentiamo seduti fianco a fianco, orgogliosi delle nostre competenze e dei nostri prodotti», afferma Lucio Valerio Cioffi. «Le basi del nostro successo sono l’analisi delle competenze distintive e delle aree tecnologiche da difendere. Ciò fa sì che diventi irraggiungibile il gap che l’Italia porta sui tavoli internazionali, in termini industriali e di brand dell’Aeronautica Militare, con i nostri prodotti. Il brand passa attraverso un’analisi critica ed è un trasparente rapporto nel quale costruiamo un futuro strategico vincente», conclude



Argomenti

Aeronautica militare
Leonardo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

    Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

  • Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

    Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

  • Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

    Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

  • Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

    Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

  • Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

    Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

  • I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

    I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

  • L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

    L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

  • New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

    New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

  • Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

    Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

  • Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero

    Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero