Lele Adani si confessa sui social: “Mamma, dieci anni fa ti feci una promessa. Oggi rivelo il nostro patto segreto”

Lele Adani si confessa sui social: “Mamma, dieci anni fa ti feci una promessa. Oggi rivelo il nostro patto segreto”

Lele Adani si confessa sui social: “Mamma, dieci anni fa ti feci una promessa. Oggi rivelo il nostro patto segreto”


Lele Adani, ex calciatore e opinionista sportivo, ha condiviso sui suoi social una pagina personale molto profonda della sua vita

La perdita di un genitore è un argomento spesso difficile da discutere, figuriamoci da vivere. Lele Adani, ex calciatore ed oggi commentatore sportivo, ha voluto affrontarlo ricordando sua madre attraverso la condivisione di un post molto toccante sui suoi social.

IL PATTO SEGRETO TRA LELE ADANI E SUA MADRE

Un post su Instagram che ritrae una foto di Lele Adani senza barba. Un piccolo dettaglio, si potrebbe pensare a primo impatto, tutt’altro che insignificante però per l’ex calciatore che ha lo ha spiegato con un lungo testo.
Dieci anni fa, ti feci una promessa, era il 2 gennaio 2012, eri in quel letto quella mattina. Non parlavi da settimane, ma i tuoi occhi dicevano ancora tanto. In realtà dicevano tutto. Avevamo passato l’ultimo Natale insieme, sapevo che avevi solo poche ore. Eri pronta a concedere il tuo ultimo gesto d’amore. Un sussulto, un movimento. Il tuo braccio che si alza, la tua mano che si appoggia sulla mia guancia liscia, pulita. L’accarezzi tre volte. Dal tuo labiale leggo: ‘ il mio Dani, il mio Dani, il mio Dani’. Poi, stanca, ti rimetti a riposare. Dormi. L’avresti fatto per sempre”, ha scritto Lele Adani.
In quel momento ti feci una promessa, il nostro patto segreto: nessuno avrebbe più accarezzato il mio viso per i successivi dieci anni: la mia barba avrebbe isolato, conservato, protetto il tuo ultimo tocco d’amore. Oggi confesso a tutti il nostro patto, scopro il mio viso, dieci anni esatti dopo. Questo non è bastato per attenuare il dolore che ho sentito e sento ogni giorno. Non è possibile colmare la tua mancanza, ma grazie all’amore posso sentirti dentro ogni istante e trovarti in tutte le cose”, ha continuato l’ex calciatore.
Posso parlare con te sempre, ogni giorno, ma oggi volevo solo dirti una cosa: promessa mantenuta Mami”, ha concluso Adani.



Moltissime sono state le parole di vicinanza e di affetto che Lele Adani ha ricevuto dopo la pubblicazione del post sia dai suoi amici del mondo dello spettacolo sia da persone che lo seguono con affetto da anni.
L’amore così grande di un figlio per un genitore e l’amore di una mamma che, seppur pronta ad affrontare i suoi ultimi momenti, ha trovato comunque il modo di essere dolce e protettiva nei confronti di suo figlio.

Il dolore condiviso di Lele Adani è la dimostrazione del fatto che, nonostante il tempo passi per tutto e per tutti, chi ci ama davvero non ci lascia mai e anche che le nostre lotte interiori e le nostre fragilità restano solo nostre. Finché non decidiamo di condividerle con il mondo per alleggerirci un po’ il cuore.



Argomenti

Lele Adani

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

    Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

  • Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

    Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

  • RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

    RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

  • “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

    “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”