Le Vibrazioni, La nostra nuova vita parte da Sanremo

Le Vibrazioni: "La nostra nuova vita parte da Sanremo"

Le Vibrazioni: "La nostra nuova vita parte da Sanremo"


Il nuovo album "V" verrà pubblicato il 9 febbraio

Dopo cinque anni di pausa le strade de Le Vibrazioni capitanate da Francesco Sarcina si sono incrociate di nuovo. La nuova strada passa dal Festival di Sanremo, dove la band è in gara con l'inedito "Così sbagliato". Il 9 febbraio uscirà l'album della rinascita "V". "Siamo tornati più maturi, più consapevoli. Fedeli a quello che siamo stati, ma attenti all'evoluzione e alla ricerca sonora - raccontano -. Niente effetto vintage e l'idea è quella di rimanere a lungo". Nella serata dei duetti a Sanremo, venerdì, la band duetterà con Skin degli Skunk Anansie. Dal 16 marzo partirà tour.
"Il nostro è un disco vivo, potente, molto vero e diretto,un album che riporta alla luce l’essenza de Le Vibrazioni", come afferma FrancescoSarcina. Un progetto unico, inciso a Milano dalla band riunita nella sua formazioneoriginale con Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarrae alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. V èdisponibile in formato CD ed LP, in preorder in edizione limitata autografata suwww.musicfirst.it.

"V" si compone di 10 brani inediti - di cui Le Vibrazioni hanno seguito la produzione,in collaborazione con Davide Tagliapietra - che incrociano argomenti che spazianodalla vita quotidiana alle relazioni, indagando su come il rapporto con gli altri serva aricongiungersi con se stessi.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo