LDA A RTL 102.5: “In ‘Se poi domani’ racconto una storia vera. Sanremo? Ansia”

LDA A RTL 102.5: “In ‘Se poi domani’ racconto una storia vera. Sanremo? Ansia”

LDA A RTL 102.5: “In ‘Se poi domani’ racconto una storia vera. Sanremo? Ansia”


LDA è pronto a portare la sua musica live con “LDA LIVE”. Il tour prevede tre imperdibili date

L’ESORDIO AL FESTIVAL DI SANREMO CON “SE POI DOMANI”

LDA ha esordito in gara tra i Big alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato "Se poi domani", una canzone d’amore autobiografica che racconta di quelle storie d’amore che ti tengono sveglio la notte. “In ‘Se poi domani’ racconto una storia che mi è successa davvero. Nel videoclip interpreto un pazzo, ho immaginato tutto ciò che non è realtà. L’esperienza al Festival di Sanremo la descrivo con una parola: ansia. La cosa che mi ha creato più preoccupazione erano le scale, pensate che figuraccia cadere da uomo e senza tacchi. L’unico consiglio che mi ha dato mio padre erano i ristoranti dove andare a cena”, racconta LDA a RTL 102.5.


“QUELLO CHE FA BENE”, IL NUOVO ALBUM DI LDA

Il 17 febbraio, LDA ha pubblicato “Quello che fa bene” il suo progetto discografico contente 15 tracce che racchiudono sonorità e generi musicali differenti. Nella tracklist di “Quello che fa bene” sono presenti anche “Se poi domani” e “Oggi sono io” con Alex Britti, che i due artisti hanno eseguito sul Palco dell’Ariston durante la serata dedicata alle cover. “Sono partito dal singolo ‘Quello che fa male’ e sono arrivato all’album ‘Quello che fa bene’, mi sto concentrando sulle cose positive della vita, parlo dell’amore a 360 gradi e delle criticità che ho dovuto affrontare e che mi hanno fatto crescere”, afferma il cantante a RTL 102.5.


“LDA LIVE”, IL PRIMO TOUR DI LDA

Dopo la straordinaria esperienza sanremese e il nuovo progetto discografico LDA è pronto a portare la sua musica live con “LDA LIVE”. Il tour prevede tre imperdibili date: 19 aprile ai Magazzini Generali (Milano), 21 aprile al Palapartenope (Napoli) e il 23 aprile all’Orion Club (Ciampino). “Non svelo la scaletta, non posso dire con quale canzone aprirò i concerti perché forse non li aprirò io”, svela LDA a RTL 102.5. “La canzone più difficile da cantare sarà “Quello che fa bene”, per il tipo di modulazione e perché ha una nota molto alta sul finale, devo arrivare con il giusto fiato”, conclude.



Argomenti

LDA
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima