Lazio-Atalanta, furia bergamasca per il rigore negato

Lazio-Atalanta, furia bergamasca per il rigore negato

Lazio-Atalanta, furia bergamasca per il rigore negato


Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ai microfoni di Non Stop News, lancia una pesante accusa agli arbitri: “Cosa stavano facendo Banti in campo e Calvarese al Var?”

Post partita molto caldo quello della finale di Coppa Italia giocata ieri a Roma e vinta dalla Lazio. Tutta colpa del mancato rigore concesso all'Atalanta per il mani di Bastos (peraltro già ammonito) su palo di de Roon nel primo tempo, non visto dall'arbitro. ​L'allenatore degli orobici, Gian Piero Gasperini, ha tuonato:​ "Il fallo di mano è gravissimo, non mi è piaciuto Banti per tutta la partita, ma questa è una decisione inaccettabile: abbiamo assistito a una stagione di rigori e rigorini e non abbiamo mai detto niente. Non ci fosse il Var sarebbe meno grave, ma questa è inaccettabile, è vergognoso, è una mancanza di rispetto ai tifosi dell'Atalanta. Un episodio che toglie credibilità al Var: non vedere questa cosa è ingiustificabile, c'è un rigore, un secondo giallo e tutto il cambiamento di una competizione. È veramente un brutto episodio per il nostro calcio. Non è comprensibile, altrimenti vincono sempre gli stessi. È uno scandalo. Lo lasciamo passare così? Pensiamo se succede in un'altra situazione. Perché è successo? Datemi una giustificazione". Xavier Jacobelli, ospite stamattina di Non Stop News, ha commentato così il caso: "L'Atalanta è stata danneggiata in maniera vistosa e pesante. Ancora una volta ci troviamo di fronte alla inadeguatezza di classe arbitrale. La direzione di gara di Banti è stata disastrosa, ha tollerato un gioco eccessivamente falloso. L'addetto alla video assistenza, evidentemente, quando si è tratto di rilevare un fallo di mano vistosissimo, si occupava di altro. A cosa serve la Var se non viene usata? Perché si ripetono questi errori sistematicamente? Perché non ci spiegano cosa caspita stesse facendo Calvarese​ davanti al video in quel momento? Il problema non è lo strumento tecnologico, ma nel modo in cui viene usato o, come in questo caso, non viene usato".​

Argomenti

coppa italia
Lazio-Atalanta
Var

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani