L'artista ha pubblicato oggi il suo primo disco dopo le milioni di views online
Laioung, nome d’arte di Giuseppe Consoli, ha pubblicato oggi per Sony Music il suo disco d’esordio "Ave Cesare – veni, vidi, vici" con 8 inediti e per la prima volta in fisico (2 cd con 18 brani). L’artista, il cui nome è una fusione di "Lion" e "Young", ha ottenuto milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali.
Un mix di personalità, consapevolezza, rivalsa, spocchiama anche romanticismo veicolato da ritmi urbani con bassi di impatto e melodie distorte dall’autotune che hanno il sapore di un r’n’b quanto mai contemporaneo.Oltre a mettere in campo la sua storia personale, ricca di esperienze e all’insegna del multiculturalismo, Laioung dà voce alle seconde generazioni, parlando di quartieri metropolitani occidentali ma anche di Africa, rivendicando la possibilità concreta di farcela partendo dal basso e senza contare su appoggi esterni, dando vice e sostanza ad un modello positivo per i tantissimi giovani di G2.
Nell’album trova spazio anche un omaggio a Pino Daniele in “Fuori (Je so pazz)” e un brano dal titolo “Petrolio” che con sonorità tipicamente trap racconta danni provocati dal petrolio all’ambiente e l’importanza di sviluppare una coscienza ecologista, temi molto lontani da quelli solitamente proposti dal genere.
Vertice Trump-Putin sull'Ucraina, Zelensky spera in una pace giusta
Viminale, in calo del 9% i reati ma crescono gli omicidi, i femminicidi compiuti da partner ed ex aumentano del 15%
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “Wildflower” di Billie Eilish e “Milano Baby” di Fabri Fibra e Joan Thiele
Tennis. Jannik Sinner domina Auger-Aliassime, a Cincinnati é semifinale per il numero 1 al mondo
Tragedia sul Monte Rosa, trovati morti due alpinisti italiani dispersi da stamattina
Ponte Morandi settimo anniverario del crollo che spezzò 43 vite, le cerimonie a ricordo delle vittime
Venere e Giove illuminano la notte sulle Dolomiti
Errore Chevalier, Psg rimedia ai rigori e vince la Supercoppa europea
Nessun negoziato senza la partecipazione attiva dell'Ucraina, Trump vuole il cessate il fuoco per cominciare
Le mostre di Ferragosto, da Berengo Gardin a Hiroshige