Lady Gaga a cinque giorni dall'uscita del nuovo album: ho smesso di fumare, ora flirto anche con la sobrietà

Lady Gaga a cinque giorni dall'uscita del nuovo album: ho smesso di fumare, ora flirto anche con la sobrietà

Lady Gaga a cinque giorni dall'uscita del nuovo album: ho smesso di fumare, ora flirto anche con la sobrietà


L'artista è intervenuta in streaming all'Apple Music Show di Zane Lowe per presentare "Chromatica", fuori il 29 maggio: "Avevo tendenze masochiste, mi sono perdonata, ho deciso che ero umana

Capelli e maglietta rosa, rossetto fucsia e al collo una catena. Lady Gaga, tornata da poco alla musica con il nuovo singolo "Stupid Love", è intervenuta in streaming all’Apple Music Show di Zane Lowe per presentare il nuovo album, "Chromatica", in uscita il 29 maggio. La cantante 34enne, in quell'intervista, ha rivelato di aver smesso di fumare e di voler smettere di bere. "Per tutto questo tempo, nemmeno una sigaretta – ha spiegato – ma smettere è così difficile, anche perché sai una cosa? Mi siederei sulla veranda e fumerei tutto il giorno. Ho fumato per tutto il tempo in cui ho lavorato al disco e poi, quando abbiamo finito, ho smesso. È stata la cosa più strana e più bella che potesse succedere, come se questa musica mi avesse realmente guarita».   


“Diventare sobria? E’ un’idea, non lo sono ancora”

Sempre mentre era impegnata nella realizzazione dell’album “Chromatica”, la voce di “Poker Face” ha mosso i primi passi per mettere da parte pure l’alcol . “Ho flirtato con l’idea di diventare sobria per tutto l’album – ha detto Lady Gaga – ma non lo sono ancora. È qualcosa che è emerso come risultato del mio tentativo di superare un dolore che stavo provando e che faceva parte del mio processo di guarigione. Ora posso prendermela con me stessa tutti i giorni perché continuo a bere, oppure essere solo felice di essere ancora viva e continuare ad andare avanti e a sentirmi abbastanza bene. Sono abbastanza brava... sono perfettamente imperfetta”

"Avevo tendenze masochiste, mi sono perdonata, ho deciso che ero umana"

Le battaglie di Lady Gaga con se stessa sono state al centro dell’intervista della star statunitense. “Ho raccontato che mi tagliavo volutamente e che avevo tendenze masochiste che non erano salutari – ha ammesso – ma penso di essermi perdonata per tutti i modi in cui mi sono punita in passato. Credevo di non meritare le cose belle e la felicità, ma questi comportamenti non sono efficaci e in realtà ti fanno solo sentire peggio, così mi sono perdonata, perché ho deciso che ero umana e questo mi ha fatto stare decisamente meglio”.


Il nuovo album di Lady Gaga, "Chromatica", esce il 29 maggio

Lady Gaga si è soffermata anche sul ruolo della musica: strumento di terapia e di aiuto per chi soffre (ma non solo): “Non si tratta solo di musica, si tratta di cultura, si tratta di come posso fare qualcosa per gli altri – ha detto -, se il mio disco è amato dalla gente, è fantastico. E in caso contrario, spero davvero che le giovani artiste o giovani artisti di qualsiasi identità di genere e identità sessuale sapranno che io faccio il tifo per loro e li amo”. L’attesa, ora, è per l’album in uscita il 29 maggio. Proprio due giorni fa è arrivato "Rain On Me", il nuovo singolo che anticipa il sesto disco in studio di Lady Gaga. "Chromatica", fra cinque giorni, sarà disponibile in cd standard, cd deluxe (con tre brani all'interno) e in vinile.


Argomenti

Album
Fumare
Intervista
Lady Gaga
Musica

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1