La passione di Trump per il golf costa cara agli americani

La passione di Trump per il golf costa cara agli americani

La passione di Trump per il golf costa cara agli americani


Il presidente, da quando è alla Casa Bianca, ha trascorso sul green oltre 220 giorni per una spesa di 115 milioni di dollari

La passione di Trump per il golf finora è costata ai contribuenti americani circa 115 milioni di dollari, l'equivalente di 287 anni di salari da presidente. Lo scrive l'Huffington Post, secondo cui, ad oggi, il tycoon, da quando è arrivato alla Casa Bianca, ha trascorso sul green dei club di sua proprietà oltre 220 giornate. Trump vanta spesso di aver rinunciato al suo stipendio da presidente, circa 400 mila dollari l'anno. Tuttavia con i suoi spostamenti e i costi per la sua sicurezza grava sulla spesa pubblica per diversi milioni di dollari ogni volta che lascia la residenza presidenziale. Centinaia di migliaia se non milioni di dollari - sottolinea sempre l'Huffington Post - vanno a finire nelle casse delle sue proprietà, visto che gli agenti del Secret Service e lo staff della Casa Bianca di solito soggiornerebbero nei suoi hotel e resort. Una polemica già più volte sollevata dagli avversari politici. Durante la campagna elettorale del 2016, Trump aveva affermato che da presidente sarebbe stato troppo occupato per giocare a golf, criticando l'allora presidente Barack Obama che - a sua detta - passava troppo tempo sul green. Ma al 27 novembre, considerando gli stessi giorni di presidenza, Obama ha passato 88 giornate giocando a golf mentre Trump ne ha totalizzate 223.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi