La morte di Francesco, Jovanotti non rinvia i concerti, quelli programmati a Roma ci saranno tutti

La morte di Francesco, Jovanotti non rinvia i concerti, quelli programmati a Roma ci saranno tutti Photo Credit: agenzia ipa
22 aprile 2025, ore 19:30
Con una storia instagram un messaggio dedicato al Santo Padre e ai fans, jovanotti ci sarà ,all'insegna di una parola che piaceva a Francesco, "gioia"
Con la morte di Papa Francesco ci sono state decisioni difficili da prendere, con il mondo intorno che si deve confrontare con i giorni di lutto proclamati. Il calcio si è fermato, serie A serie B si sono adeguati anche se alla fine i rinvii non hanno coperto l’intero periodo del lutto. Poi c’era l’interrogativo sui concerti di Jovanotti che pure avevano già spostato tanta gente, e Jovanotti non si ferma. Nonostante la morte di Papa Francesco e i conseguenti cinque giorni di lutto nazionale proclamati dal Governo, il cantante ha confermato oggi, martedì 22 aprile, i concerti in programma a Roma, al Palazzo dello Sport, il 23, 25, 26, 28 e 29 aprile, oltre all'1 e 2 maggio.
Una storia instagram per Francesco e per i fans
In queste ore si erano diffusi diverse voci su una possibile cancellazione degli eventi, o di alcuni di essi, ma a chiarire la situazione ci ha pensato lo stesso Jovanotti pubblicando una storia sul proprio profilo Instagram. Dedicata a Papa Francesco ,ma anche ai suoi fans. "Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano", ha scritto Jovanotti, "suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre. Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia".