Euro 2016, la Germania piega l'Ucraina, successi di Polonia e Croazia, oggi Italia

Euro 2016: la Germania piega l'Ucraina, successi di Polonia e Croazia, oggi Italia

Euro 2016: la Germania piega l'Ucraina, successi di Polonia e Croazia, oggi Italia


Campioni del Mondo straordinari in avanti, ma vulnerabili in difesa. Polacchi così così, bene la Croazia

I tedeschi sono i panzer di sempre (o almeno di due anni fa in Brasile), ma devono correggere qualcosa in difesa. Con loro, comunque, sarà obbligatorio fare i conti, lungo la strada per la Coppa. Questa sera, il debutto dell'Italia di Antonio Conte. Sfidiamo il Belgio e siamo sfavoriti, ma gli Azzurri vogliono sorprendere l'Europa.

La Germania ha vinto con un rotondo 2-0, ma deve ringraziare il portierone Neuer e i riflessi felini ed impressionanti di Boateng, se non ha faticato molto di più, contro l'Ucraina. Segnato il vantaggio con Mustafi, al 19° del primo tempo, gli uomini di Low si sono messi a controllare la partita, lasciando troppo spazio agli avversari. E in quella fase è salito in cattedra il fenomenale portiere del Bayern Monaco, autore di almeno due interventi decisivi. Fra le sbandate della difesa, anche un quasi-autogoal di Boateng, straordinario, però, nel recuperare il controllo del corpo e ad evitare il patatrac, sulla linea di porta.

Passata la paura, i Campioni del Mondo non hanno impressionato più di tanto, ma controllato agevolmente la partita. L'Ucraina, infatti, è apparsa limitata dall'assenza di una punta degna di questo nome. Shevchenko, purtroppo per loro, è ormai solo il vice Ct...

La Germania l'ha poi chiusa al 92°, con l'appena entrato Schweinsteiger e può mettersi già comoda, in vista dei prossimi, non irresistibili incontri.

Nella partita precedente del Gruppo 'C', infatti, la Polonia aveva tutt'altro che impressionato, vincendo solo per 1-0, contro la modesta e intimidita Irlanda del Nord. Oltre Lewandowski, i polacchi non sembrano avere moltissimo da offrire, a parte il buon Milik, autore del goal-partita. Per la Polonia, comunque, è la prima vittoria, in una fase finale di un Europeo. 

Ha convinto molto di più, piuttosto, la Croazia, ben oltre l'1-0, con cui ha regolato la Turchia. Il goal di Modric è un capolavoro, ma il tasso tecnico è altissimo in tanti elementi. Se la squadra riuscirà a trovare equilibrio e sprecherà meno sotto porta, diventerà un avversario complicatissimo per tutti. Sul piano del gioco, è forse la Nazionale che ci è piaciuta di più.

Oggi, finalmente, toccherà all'Italia!

Alle 21.00, a Lione, sfideremo il Belgio. Inutile negarlo, siamo sfavoriti e raramente gli Azzurri sono stati così poco considerati. Non resta, allora, che smentire tutti i pronostici, cominciando da stasera, contro una delle favorite del Torneo.

Antonio Conte vuole un 11 da battaglia e c'è da giurarci che l'avrà.

Tutte le emozioni azzurre di Euro 2016, ricordate, sono su Rtl 102.5, Radio Broadcaster degli Europei. Vi aspettiamo dalle 15.00, per Spagna-Repubblica Ceca. Alle 18.00, Irlanda-Svezia e poi...FORZA AZZURRI!!


Argomenti

Belgio
Conte
Croazia
Euro 2016
Europei
Germania
Italia
Low
Modric
Mustafi
Polonia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5