La Generazione Zeta scopre il fascino dei fornelli: addio app di incontri? Ecco cosa c'è da sapere
16 febbraio 2026, ore 13:00 , agg. alle 14:30
Sei giovani su dieci credono che l’anima gemella non si trovi più sulle app di incontri ma attraverso esperienze in cucina
Addio App di incontri. Addio dating on line. Ora la Generazione Zeta scopre il fascino dei fornelli, dicendo addio alle App di dating. Insomma, sembra che per trovare l'anima gemella sempre più giovani decidano di fare conquiste in cucina. Prendendo il partner per la gola.
LA CONFERMA ARRIVA DA UNO STUDIO
Lo studio, condotto da Censuswide, conferma questa nuova tendenza. Quindi sei giovani su dieci credono che l’anima gemella non si trovi più sulle app di incontri ma attraverso esperienze in cucina. E chi sa cucinare è sicuramente più avvantaggiato: un bravo chef ha qualità più attraenti in assoluto, superando persino il possesso di un'auto appariscente (49,6%) o la passione per il fitness (51,8%).
APP DI INCONTRI IN CRISI?
Le App di incontri, nate con i social e cresciute nell'orizzonte digitale, stanno imperando sul mercato. In molti casi, si evidenziano profili a rischio ed in altri sono un passatempo per gli utenti. Ma il 62% dei ragazzi, in questa ricerca, dice di avere difficoltà a trovare un partner tramite App. Secondo il 72% degli intervistati cucinare resta una caratteristica altamente attraente in un potenziale partner.
Argomenti
Gli ultimi articoli di Francesco Fredella
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Antonio Marano, Presidente di Confindustria Radio TV, interviene su RTL 102.5



