La figlia di Claudio Amendola in incognita come concorrente a Masterchef

La figlia di Claudio Amendola in incognita come concorrente a Masterchef

La figlia di Claudio Amendola in incognita come concorrente a Masterchef Photo Credit: https://www.instagram.com/p/C8ZeSOgN6Gg/?igsh=ZXk4MHEyaGJ2Zmpx


Alessia Amendola, figlia del famosissimo attore Claudio Amendola, bocciata da Giorgio Locatelli a MasterChef Italia

Giovedì 19 dicembre è andata in onda l’ultima parte delle selezioni di MasterChef 14. Inaspettatamente è arrivata un’aspirante chef già nota al pubblico come attrice, Alessia Amendola, figlia di Claudio Amendola e della doppiatrice Marina Grande.

Alessia ha svelato il suo sogno di diventare chef. "Sono doppiatrice, è una cosa di famiglia, visto che mio nonno e mia nonna erano doppiatori. Mio nonno era Ferruccio Amendola" ha raccontato presentando ai giudici il suo piatto, le tagliatelle al limone.

L’aspirante chef ha ottenuto due si da parte degli chef Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri mentre ha ricevuto il “no” di Giorgio Locatelli ottenendo così il grembiule grigio. La Amendola ha commentato: "Farò questo in ogni caso, voglio fare la chef". Purtroppo però il suo percorso si è interrotto abbastanza presto, al blind test, non riuscendo così a far parte della classe di MasterChef 14.

LA CARRIERA DI ALESSIA AMENDOLA

Alessia Amendola, figlia d’arte, è nata nel 1984 dal matrimonio di Marina Grande e Claudio Amendola. È la primogenita dell’attore e ha seguito le orme del nonno, Ferruccio Amendola, seguendo la strada del doppiaggio, prestando la voce a famosissime star internazionali come: Anne Hathaway, Ellen Page, Emma Roberts, Jennifer Lawrence e Amanda Seyfried.

È una delle voci più prolifiche del cinema italiano tanto che il suo talento le ha fatto conquistare prestigiosi premi, tra cui Miglior Doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio nel 2008 e il Leggio D'Oro per la migliore interpretazione femminile nel 2012. Nel 2014, ha inoltre recitato nel film 'La Mossa del Pinguino', che ha segnato l'esordio alla regia del padre Claudio Amendola.


Argomenti

Alessia Amendola
Claudio Amendola

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo