La fidanzata di Astori, senza Davide sorrido per mia figlia Vittoria

La fidanzata di Astori, senza Davide sorrido per mia figlia Vittoria

La fidanzata di Astori, senza Davide sorrido per mia figlia Vittoria


Francesca Fioretti: "Adesso la serenità della nostra bambina dipende da me"

Francesca Fioretti, da quella domenica del 4 marzo, quando ha perso il fidanzato Davide Astori, non ha mai parlato. Lo ha fatto oggi sulle colonne del Corriere della Sera, raccontando il suo dolore e la vita senza il calciatore, capitano della Fiorentina, stroncato a 31 anni da un arresto cardiocircolatorio. “Io e Davide eravamo diversi e complementari – ha spiegato Francesca –. La sua vita era regolare, come una linea orizzontale. La mia era rapsodica, fatta di cadute e risalite, nel lavoro come nell’umore”. I due giovani condividevano delle passioni. “Amavamo viaggiare, siamo andati in India, Nepal, Perù, Giappone. Andavamo come due adolescenti, fra treni e autobus, scoperte e meraviglia”.
Nel ricordo di Davide, Francesca trova la forza per la figlia Vittoria. “Il 5 marzo scorso l’ho accompagnata a scuola e sono andata dalla psicologa dell’infanzia. La vita con lei è stata dura, non le ha concesso neanche la meraviglia dei giorni insieme che Davide e io abbiamo vissuto. Io so che non devo vivere il mio dolore attraverso di lei, non devo apparire triste né disperata. La sua serenità dipende dalla mia”. Poi uno sguardo avanti. “So che le mie lacrime ci saranno, e le condividerò con mia figlia, ma dovrò fare in modo che lei comprenda che sono lacrime non di disperazione. Sono lacrime di emozione, quell’emozione che solo i ricordi più belli possono creare. Insieme sapremo colmare il vuoto che si è creato riempiendolo con tutti i nostri ricordi”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta