L'Ucraina è pronta ad accettare un cessate il fuoco di trenta giorni. Rubio, "la palla nel campo della Russia"

L'Ucraina è pronta ad accettare un cessate il fuoco di trenta giorni. Rubio, "la palla nel campo della Russia"

L'Ucraina è pronta ad accettare un cessate il fuoco di trenta giorni. Rubio, "la palla nel campo della Russia" Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


Gli Stati Uniti revocheranno subito lo stop agli aiuti militari a Kiev e l'accordo sui minerali verrà firmato il prima possibile

Dopo un incontro durato quasi 9 ore, è arrivata la dichiarazione congiunta, che apre la strada alla prima tregua dall’inizio della guerra, più di tre anni fa. Kiev infatti si impegna a sostenere la proposta americana di un cessate il fuoco temporaneo di 30 giorni, accettando negoziati immediati con la Russia. Gli Stati Uniti dal canto loro revocheranno immediatamente lo stop agli aiuti militari e alla condivisione dell’intelligence con l’Ucraina e l’accordo sui minerali verrà firmato il prima possibile.


RUBIO, LA PALLA ALLA RUSSIA

“L’Ucraina ha fatto passi positivi, ora la palla è nel campo di Mosca” ha dichiarato il segretario di stato americano Marco Rubio, che ha tenuto una conferenza stampa insieme al Consigliere per la Sicurezza Nazionale Mike Waltz, ma senza rappresentanti ucraini. "Kiev ha dimostrato in maniera molto chiara che condivide la visione del presidente Trump sulla pace" ha aggiunto Waltz, spiegando che nei prossimi giorni parlerà con le controparti russe, mentre Rubio informerà i colleghi del G7 alla riunione che si apre domani in Canada.


ZELENSKY, "CAPISCONO I NOSTRI ARGOMENTI"

"Adesso gli Stati Uniti capiscono i nostri argomenti" ha commentato il presidente ucraino Volodymy Zelensky, aggiungendo che Washington deve convincere la Russia ad accettare un cessate il fuoco. Nel comunicato congiunto si legge anche che la delegazione ucraina ha ribadito che i partner europei saranno coinvolti nel processo di pace. Ora è attesa per domani, quando a Gedda, in Arabia Saudita, i colloqui continueranno, con il secondo round di trattative.


TRUMP, "COLLOQUIO CON PUTIN IN SETTIMANA, ZELENSKY INVITATO DI NUOVO ALLA CASA BIANCA"

Il presidente Trump ha fatto sapere che inviterà nuovamente il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente americano, che ha anche fatto sapere che potrebbe avere un colloquio con Vladimir Putin già in settimana. Da parte sua, il Cremlino ha confermato che potrebbero esserci in settimana colloqui tra rappresentanti americani e russi.


Argomenti

Arabia Saudita
Colloqui
Gedda
Marco Rubio
Stati Uniti
Ucraina

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta