L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia perché non ho controllato"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia perché non ho controllato"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia perché non ho controllato"


Cristina Fogazzi, alias l’Estetista Cinica, è stata ospite questa mattina in Non Stop News con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro

Cristina Fogazzi, alias l’Estetista Cinica, è stata ospite questa mattina in Non Stop News e ha parlato della vicenda che l’ha vista protagonista nelle ultime ore.

COSA È SUCCESSO?

Sul mio e-commerce da due anni c’è un accumulo di punti che si traduce in premi (accappatoi, tazze, borse della palestra). Dopo l’ultimo Black Friday la quantità di oggetti accumulati per far fronte a tutti i punti era diventata ingestibile dal punto di vista logistico”, ha raccontato Cristina Fogazzi. “Perciò abbiamo pensato di dare la possibilità di convertire questi premi in denaro da spendere sul sito”. Cosa è successo? “Nel fare questa conversione si è perso uno zero: cioè anziché convertirli a cinque centesimi sono stati convertiti a cinquanta centesimi. Durante il mese di gennaio le persone hanno speso questi soldi per un totale di quattrocentosettanta mila euro, a fine mese la nostra amministrazione ci ha fatto rendere conto di questo errore”, ha detto Cristina Fogazzi.
Il tema reale, però, è che “i punti in totale in possesso delle persone che acquistano sul sito sono dieci milioni, ovvero cinque milioni di euro”, ha spiegato l’Estetista Cinica. “Il rischio preciso a cui andavamo incontro era una crisi di liquidità nella cassa dell’azienda”.

LE CONSEGUENZE PER CHI HA SBAGLIATO

Noi siamo un’azienda molto giovane, siamo cresciuti tantissimo. La colpa è di un’azienda giovane che non ha avuto neanche il tempo di strutturarsi”, ha raccontato Cristina Fogazzi. “Premesso che non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia visto che non ho controllato”.

LA LEZIONE CHE L’ESTETISTA CINICA HA IMPARATO

Più che aver imparato una lezione questa storia ha portato alla luce il fatto che stavamo tutti facendo un gioco molto più grosso per il quale non eravamo completamente preparati, lo sapevamo”, ha raccontato la Fogazzi. “Su alcune cose siamo stati bravissimi, ma è ovvio che non tutte le parti dell’azienda si sono strutturate abbastanza velocemente. Questo lo sapevamo e questa cosa ce l’ha ribadito”.
Ho ricevuto una valanga di affetto. Chi ha usufruito di questi punti voleva ridarli indietro. Lo hanno fatto anche le associazioni benefiche”, ha concluso l’Estetista Cinica.



Argomenti

Cristina Fogazzi
L'Estetista Cinica
Non Stop News

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, l'Atalanta batte in extremis il Genoa, la Fiorentina trova la prima vittoria, vince anche il Torino, pareggio pirotecnico tra Cagliari e Pisa

    Serie A, l'Atalanta batte in extremis il Genoa, la Fiorentina trova la prima vittoria, vince anche il Torino, pareggio pirotecnico tra Cagliari e Pisa

  • Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

    Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

  • Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

    Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

  • Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

    Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

  • Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

    Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

  • Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

    Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

  • I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

    I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

  • L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

    L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

  • New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

    New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

  • Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

    Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"