L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Io, per alcuni, in quanto estetista non sono deputata a parlare di questioni culturali: spero che si cambi"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Io, per alcuni, in quanto estetista non sono deputata a parlare di questioni culturali: spero che si cambi"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Io, per alcuni, in quanto estetista non sono deputata a parlare di questioni culturali: spero che si cambi"


Cristina Fogazzi, conosciuta come “l’Estetista Cinica” è stata ospite questa mattina in Non Stop News con Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro

Cristina Fogazzi, conosciuta come “l’Estetista Cinica” è stata ospite questa mattina in Non stop news con Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro parlando della sua attività imprenditoriale, della body positivity e dei suoi seguaci.


TRA SOCIAL E IMPRENDITORIA: PREGIUDIZI E REALTÀ

C’è ancora un po’ di pregiudizio nei confronti di chi si approccia dal mondo social al mondo imprenditoriale reale. Ma al netto del fatto di essere stata, nel mio caso, invitata dai Musei Vaticani che hanno invitato un sacco di altre persone, ho regalato i biglietti dei musei alle mie followers. Rimane questo grandissimo pregiudizio legato un po’ al mondo social e un po’ al fatto che mi chiami ‘estetista cinica’, quindi in quanto estetista non deputata a parlare di questioni culturali: questa cosa fa un po’ sorridere, ma prima o poi speriamo che passerà”.

LA BODY POSITIVITY

Innanzitutto è rassicurante sapere che la pancia non è contagiosa! Il mondo di Instagram è pieno di bellissime ragazze più o meno post prodotte che spesso diventano dei modelli irraggiungibili per le ragazzine normali. Irraggiungibili anche perché poco realistici: una fotografia non è esattamente la realtà talvolta. Diciamo che io che ho 47 anni, un fisico più che normale, cerco di pacificare tutti rispetto all’aspettativa del social network”.

PERCHÉ “L’ESTETISTA CINICA”?

È una cosa un po’ vecchia, che risale a delle vignette che ho messo su Facebook circa 7 anni fa, dove c’era un disegno di un’estetista che dava delle risposte dirette alle sue clienti, per cui cinica. Poi mi è rimasto appiccicato, per cui me lo porto dietro”.

LE “FAGIANE” DI CRISTINA FOGAZZI

Banalmente io chiamavo così le mie amiche, quindi nel parlare sulle stories di Instagram usavo questo termine. In realtà loro se ne sono appropriate: a un certo punto hanno cominciato ad autodefinirsi ‘fagiane’, un modo simpatico per dire che una a volte è un po’ stordita”.



Argomenti

body positivity
l'Estetista Cinica
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

    Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

  • Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

    Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

  • Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

    Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

  • Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

    Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

  • Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

    Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

  • I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

    I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

  • L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

    L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

  • New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

    New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

  • Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

    Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

  • Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero

    Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero