L’Arsenal vince 1-0 a Napoli e gela il San Paolo

L’Arsenal vince 1-0 a Napoli e gela il San Paolo

L’Arsenal vince 1-0 a Napoli e gela il San Paolo


Azzurri eliminati dall’Europa League, l’Italia è fuori dalle Coppe. Insigne fischiato dai tifosi.

Serviva la partita perfetta, il Napoli non l’ha trovata, ma neppure accennata. Le occasioni per sognare di ribaltare l’Arsenal, in realtà, ci sono anche state, nei primi 20 minuti del primo tempo. Prima Callejon e poi Milik hanno buttato al vento l’opportunità di trasformare la serata in qualcosa da ricordare. Ci ha pensato l’attaccante dei londinesi, Lacazette, su calcio di punizione e la complicità di una barriera messa malissimo da Meret, a spegnere ogni speranza azzurra. Il resto è stata pura Accademia, anche se la squadra di Ancelotti ha avuto il merito di non disunirsi e di cercare comunque di recuperare almeno la partita. Nella serata dell’eliminazione dall’Europa League, anche l’amarezza del nuovo caso Insigne: per lui, uragano di fischi, al momento della sostituzione, al 15º della ripresa. Non è difficile immaginare una coda di mercato, nei mesi a seguire... Con l’eliminazione del Napoli, si chiude senza gloria la corsa delle squadre italiane nell’Europa di questa stagione.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato